Il weekend di MotoGP è partito “col botto” dopo le prove libere di quest’oggi che hanno visto Marco Bezzecchi in forma strepitosa. Il pilota del team Mooney VR46 ha fatto registrare il miglior tempo in assoluto al Red Bull Ring al termine di una sessione intensa in cui non sono mancati i colpi di scena.

È lo stesso Bez a ritenersi fortunato per esser riuscito a stampare il proprio tempo in seguito ad un problemino non ben definito che aveva colpito la sua moto. Al di là dell’episodio, il suo venerdì è stato comunque altamente positivo, dandogli le giuste sensazioni in vista delle qualifiche di domani; ecco il suo commento:

Nel complesso una buona giornata. Sinceramente siamo stati fortunati nel finale dato che nel primo time attack abbiamo commesso un piccolo errore nella moto. Dai box mi dicevano che avevo un problema e non capivo cosa fosse. Per questo abbiamo perso 2 giri, per fortuna sono rientrato con una sola gomma rimasta a disposizione. Poi sono anche rimasto a piedi, ma tutto è andato liscio. Io mi sentivo bene e devo dire che i ragazzi sono stati bravissimi

MotoGP, Bezzecchi primo nelle libere in Austria: il siparietto con Valentino Rossi

Dopo aver fatto registrare uno straordinario 1:28.533 nelle libere odierne, Marco Bezzecchi si è reso protagonista di un curioso episodio che ha finito per coinvolgere anche Valentino Rossi. Il pilota del team Mooney è infatti rimasto senza carburante nel giro di rientro ia box al termine della sessione, vedendosi costretto a chiedere un passaggio; proprio ai margini della pista ha trovato il Dottore intento a seguire la sessione odierna dei suoi ragazzi con attenzione. Da lì un passaggio in motorino destinato a diventare una delle scene più emblematiche del weekend.

Siparietto a parte, Bezzecchi si è detto decisamente felice per il suo percorso finora restando tuttavia ben concentrato sulle prossime giornate:

Sono contento, sin da stamattina abbiamo lavorato con la gomma media e sono risultato molto veloce. Più facile con la dura davanti dato che quando guido con soft e media soffro molto, invece con la dura sono riuscito subito a staccare più forte e ho migliorato a livello di passo