La Juventus Women sta per chiudere l’acquisto dal Psg del difensore classe 1997 Estelle Cascarino, nazionale francese. La squadra femminile bianconera rinforza la propria difesa con un acquisto di esperienza soprattutto in campo internazionale.
Chi è Estelle Cascarino, nuovo acquisto della Juventus Women
Cascarino è nata a Saint-Prest, in provincia di Lione, nel febbraio 1997 e ha mosso i primi passi nella locale squadra di calcio. Nel 2009 passa al vivaio dell’Olympique Lione, squadra molto competitiva del campionato di calcio femminile francese. Inizia una serie di prestiti ad altri club minori (come lo FCF Juvisy o il Paris FC), ma il salto di carriera arriva nel 2021 quando Cascarino è acquistata dal Psg.
Il difensore gioca 27 partite ma il Psg si piazza secondo a meno 11 dal Lione, primo in classifica. D’accordo con la società ottiene il trasferimento al Manchester United, ma gioca una sola gara. Cascarino si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus Women, anche se lo stipendio verrà pagato dai francesi del Psg (che avrà una percentuale sulla futura rivendita).
Difensore brevilinea (165 cm), sfrutta il suo mancino per lanciare il pallone dalla difesa verso l’attacco. Alla Juventus Women indosserà la maglia numero 20.
Risolti gli ultimi dettagli, Cascarino arriverà a Torino nei prossimi giorni con un biennale per conoscere le sue nuove compagne e l’allenatore Montemurro. Nel frattempo, il difensore ha salutato i suoi nuovi tifosi con un video sul profilo Twitter della Juventus Women:
Il comunicato della Juventus Women per la presentazione di Cascarino
Ecco come il sito ufficiale della Juventus Women ha annunciato l’acquisto di Cascarino:
La batteria di difesa della Juventus Women si arricchisce di un nuovo profilo ed è un profilo di caratura internazionale. Si tratta di Estelle Cascarino che ora è a tutti gli effetti una giocatrice bianconera. Difensore centrale francese, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain e firma un contratto biennale che la lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2025. Come dicevamo, Estelle approda alla Juventus dal club parigino, ma l’ultima metà della scorsa stagione l’ha passata in prestito in Inghilterra, al Manchester United. Cresciuta nell’Olympique Lyonnais, con la sorella gemella Delphine, nel suo palmarès conta due campionati francesi e una coppa nazionale, sempre in Francia, oltre a un Europeo Under 19 vinto con la Nazionale transalpina. Ora è ufficiale il suo approdo in bianconero, proprio dopo aver giocato la Coppa del Mondo femminile al fianco di Peyraud-Magnin. Estelle è stata protagonista della più importante competizione per Nazionali femminili a livello mondiale giocando tre partite su cinque, di cui due da titolare, ma la Francia si è dovuta arrendere ai calci di rigore nei quarti di finale contro le padrone di casa dell’Australia. Da adesso, però, la sua attenzione sarà tutta rivolta alle sue nuove compagne e, dunque, al suo nuovo club con il quale cercherà di vincere tanti trofei. Bienvenue, Estelle, ci vediamo in campo!
LEGGI ANCHE: Spagna-Inghilterra è la finale del mondiale di calcio femminile: ecco dove vederla e La CT Bertolini affida ad un post amaro il suo addio alla nazionale di calcio femminile