Un bottino milionario sono riusciti a trafugare i ladri entrati nell’appartamento romano della principessa Vittoria Odescalchi, un furto di gioielli degno di un film di hollywood.
Il furto dei gioielli della Principessa degli Odescalchi
I ladri una volta entrati nella casa hanno smurato la cassaforte, aperta senza fare alcun rumore hanno poi portato via gioielli e preziosi. Un colpo da manuale come riporta il quotidiano il Messaggero.
Il colpo è avvenuto in un’appartamento di via Cavour, i ladri sono entrati forzando una portafinestra sul terrazzo.
Aiutati dall’assenza di allarme, secondo una prima ricostruzione avrebbero prima rovistato tra mobili, armadi e cassettiere, per poi trovare la cassaforte.
La cassaforte è stato così smurata per poi essere forzata, all’interno i ladri hanno trovato un piccolo tesoro di gioielli preziosi, alcuni storici, tutti portati via.
La prima sensazione è che i ladri conoscessero il retaggio dell’obiettivo. Secondo gli inquirenti della squadra mobile il colpo potrebbe quasi certamente essere stato studiato con grande accuratezza, non senza l’ausilio di qualche “basista”.
LEGGI ANCHE – Furti in appartamento: i segni sulla porta da non sottovalutare – Roma, sulla Metro B continuano i furti: arrestate tre borseggiatrici