Inter-Monza, le parole di Inzaghi in conferenza stampa. – Ricomincia la stagione di Serie A e ricominciano anche le classiche conferenze stampa pre partita dei vari allenatori. Alle 15:30 di venerdì 18 agosto è toccato anche a Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in vista della sfida contro il Monza di sabato 19 agosto alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. I nerazzurri, infatti, dopo la qualificazione in Champions League dell’ultimo campionato e la finale europea, vogliono tornare a vincere in Serie A e riprovare lo stesso cammino in Champions. La squadra di Inzaghi ha però cambiato tanto dalla scorsa stagione con le cessioni di Skriniar, Brozovic, Lukaku, Dzeko e Gagliardini tra le tante.

Il club nerazzurro, in attesa di nuovi acquisti nel reparto arretrato, ha accolto per ultimo Marko Arnautovic, che con molta probabilità ha completato il reparto offensivo. Di seguito le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in vista della sfida tra Inter e Monza, valida per la prima giornata di campionato.

Inter-Monza, Inzaghi: “

Dopo aver accolto Marko Arnautovic, l’Inter pensa adesso sul mercato anche a un difensore che possa alternarsi con Matteo Darmian sul centrodestra. Il preferito è Pavard, ma occhio anche ad altri nomi. Adesso però tocca anche tornare in campo con la prima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida ha parlato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi in conferenza stampa. “Il nostro grande sogno è la seconda stella, lo meritano i tifosi. Come gli altri anni, l’obiettivo è vincere trofei e fare più partite possibili. Ci metteremo impegno massimo per far sì che questo accada. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri tifosi. In preparazione i ragazzi hanno lavorato bene nonostante alcuni viaggi lunghissimi.

Mercato? Complicato per tutti. Abbiamo cambiato tanti giocatori, alcuni erano i migliori nei loro ruoli, ma sono arrivati giovani di prospettiva ed esperti che li aiuteranno. Carisma e motivazioni saranno fondamentali. Abbiamo cambiato 10 giocatori, l’anno scorso non era successo. Abbiamo tutti l’incognita del mercato aperto”.

Inzaghi ha poi parlato ancora di mercato. “Con la società sul mercato ci confrontiamo h24, sappiamo che servirà un difensore e dovremo essere bravi a prendere un giocatore nella posizione mancante. Lukaku? Ho già parlato di lui e lo ringrazio per quello che ci ha dato nella stagione passata. L’ho voluto con tutte le mie forze, l’avrei accolto anche quest’anno ma lui ha preso un’altra scelta. Dispiace perché era stato accolto dalla famiglia Inter nel miglior modo possibile. Gli attaccanti che ho stanno lavorando bene. Conoscete già Lautaro e Correa, mentre Thuram e Arnautovic sono giocatori di spessore e dovranno darci i gol di Lukaku e Dzeko dello scorso anno. Thuram parla già benissimo italiano, Sommer è un gran professionista. Ci manca solo un difensore – che deve essere un terzo – e stiamo lavorando. Sensi? Di lui sono soddisfatto”.

Le probabili formazioni di Inter-Monza

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Caprari. All. Palladino