Il generale Roberto Vannacci è stato destituito dopo la polemica intorno al suo libro “Il mondo al contrario”. All’interno del saggio scritto dal militare erano contenute frasi omofobe e negazioniste.
Generale Vannacci destituito dopo la polemica su “Il mondo al contrario”
Arriva il provvedimento contro il Generale Vannacci con un dispaccio dello Stato Maggiore dell’Esercito questa mattina. Dopo le polemiche sul libro che conteneva frasi ritenute omofobe e sessiste il generale non sarà più alla guida dell’Istituto geografico militare e sarà sostituito da Massimo Panizzi. Vannacci sarà trasferito a disposizione del Comando delle Forze operative terrestri a Roma.
Il libro della discordia
Una polemica iniziata qualche giorno fa e che è costata cara a Vannacci quella generata intorno al suo libro “Il mondo al contrario“. Non si tratta solo degli insulti omofobi o delle frasi sessiste ma anche del negazionismo climatico e di altre affermazioni riguardo ai migranti. Il ministro della Difesa Guido Crosetto aveva già annunciato che ci sarebbero stati provvedimenti contro Vannacci che nel pieno delle polemiche si è difeso dicendo di battersi contro il “pensiero unico“.
LEGGI ANCHE: Chi è il generale Roberto Vannacci e cosa dice nel suo libro “Il mondo al contrario”? e Il libro scandalo del Generale Vannacci, l’esercito e il ministro promettono provvedimenti disciplinari
C’era da aspettarselo, in Italia puoi dire ciò che vuoi tranne una sola cosa: la verità.