Roma-Salernitana dove vederla: tutto quello che c’è da sapere sulla partita che la Roma dovrà affrontare in casa all’Olimpico. L’avversario della prima giornata della serie A 2023/24 è la Salernitana di mister Paulo Sousa.

Josè Mourinho che da questa sessione estiva del calciomercato si aspetta ancora due/tre rinforzi per completare la rosa dovrà vedersela con il suo connazionale per guadagnare i primi tre punti della stagione.

La Salernitana è aversario assai ostico e soprattutto fuori casa da quando l’ex giocatore della Juve siede in panchina sfodera sempre prestazioni che mettono in seria difficoltà anche le più blasonate.

Che sia l’Olimpico o qualsiasi altro stadio teatro della contesa non fa nessuna differenza, l’approccio al match è sempre condito dalla voglia di stupire e non dal complesso di inferiorità di cui spesso le squadre piccole soffrono.

La Roma invece vuole ripartire dalle certezze dello scorso campionato e se possibile migliorarle, il quinto posto per un’allenatore come lo Special One non è mai abbastanza.

La squadra tecnicamente può competere con qualunque avversario, ma la continuità è l’elemento che purtroppo nega qualsiasi altro tipo di obiettivo da raggiungere all’infuori della zona Europa League.

La concorrenza quest’anno più degli altri anni è agguerrita e dopo aver ritrovato anche un’appeal internazionale, il calcio italiano ripropone una lotta avvincente senza nessun favorito alla vigilia che non si vedeva da almeno un ventennio.

Roma-Salernitana è anche un replay della prima dello scorso anno, solo che nella serie A precedente questa partita è stata disputata all’Arechi. La partita allora è stata decisa con un gol di Brien Cristante, quest’anno invece come finirà?

Roma-Salernitana dove vederla

Di seguito le informazioni sintentizzate in 5 punti sulla partita d’esordio della Roma contro la Salernitana in campionato:

  • Partita: Roma-Salernitana, 1^ giornata di serie A 2023/2024
  • Data: domenica 20 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Roma, stadio Olimpico  – ore 18:30
  • Diretta TV: DAZN con app su smart Tv o su console o device
  • Diretta: DAZN con app su dispositivi mobili o sito www.dazn.com

Roma-Salernitana dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

La partita Roma-Salernitana sarà trasmessa da DAZN. La piattaforma di proprietà della Perform Group che detiene l’esclusiva sui diritti di trasmissione del match potrà essere seguita in Tv se dotati di una smart tv o console (playstation, Xbox) oppure ancora di device (Google Chromecast, Amazone fire sticks Tv, timvision box) sui quali è scarcabile l’app DAZN.

Inoltre Roma-Salernitana è visibile in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smarphone e tablet oppure sul sito ufficiale accedendo da browser.

Roma-Salernitana, arbitro

L’AiA nel diramare le designazioni ha ufficializzato il nome di Feliciani quale arbitro della gara dell’olimpico tra Roma e Salernitana. A collaborare con il direttore di gara di Teramo gli assistenti di linea Costanzo e Passeri, il quarto uomo Sozza e gli arbitri Guida e Meraviglia al Var.

Roma-Salernitana, precedenti

Degli 8 precedenti 6 sono stati marchiati con succesi giallorossi, negli altri due sono venuti fuori 1 pareggio e 1 affermazione granata. Quella d’esordio di questo campionato sarà il nono confronto nella massima serie.

L’ultima partita tra le due squadre che risale al 22 Maggio 2023 (settimana prima della finale di Europa League poi persa dalla Roma contro il Siviglia) è terminata col risultato di 2-2 all’Olimpico.

Roma-Salernitana, probabili formazioni

La Roma dovrebbe scendere in campo con la formazione tipo che purtroppo sarà priva della presenza di Paulo Dybala.

La Salernitana invece è al gran completo, pertanto il tecnico portoghese Paulo Sousa salvo defezioni dell’ultimo minuto immprovise potrà contare su tutti gli effettivi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio: Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Josè Mourinho

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Paulo Sousa