Mentre si prepara la prima di campionato contro il Lecce, la Lazio continua a lavorare sul mercato e punta Lazar Samardzic dell’Udinese. Sfumato definitivamente il passaggio all’Inter, il classe 2002 è finito ora nel mirino della squadra biancoceleste, in cerca ancora di un altro rinforzo in mediana dopo l’arrivo di Nicolò Rovella dalla Juventus. La Lazio pensa ora a Lazar Samardzic e ha in mente uno scambio da proporre all’Udinese. Inoltre, ci sono novità anche per Mats Wieffer del Feyenoord. Il club olandese non apre alla cessione. Non solo manovre a centrocampo: la Lazio punta anche un secondo portiere e ha messo nel mirino Hugo Lloris del Tottenham. Si lavora per trovare l’intesa sul contratto.

La Lazio punta Lazar Samardzic

Nome nuovo per il centrocampo della Lazio che pensa a Lazar Samardzic dell’Udinese. Il classe 2002 è rimasto in bianconero dopo la brusca fine della trattativa con l’Inter (QUI i dettagli). Il tedesco naturalizzato serbo era già arrivato a Milano per sottoporsi alle visite mediche con il club nerazzurro, poi l’operazione è sfumata perché l’entourage del giocatore ha voluto cambiare l’accordo trovato in precedenza. Ora Lazar Samardzic si sta allenando con la squadra di Andrea Sottil, ma la sua permanenza in Friuli non è certa.

La Lazio, ora, ci pensa e ci prova. Dopo l’arrivo di Nicolò Rovella, infatti, i biancocelesti puntano anche il classe 2002 per regalare un nuovo talento a Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Claudio Lotito pensa di inserire Toma Basic nella trattativa per abbassare l’esborso cash. L’Udinese valuta ancora il serbo venti milioni di euro, e per questo motivo si pensa di inserire il centrocampista croato. I bianconeri hanno da tempo mostrato interesse per l’ex Bordeaux.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Nelle ultime ore, la Lazio ha ufficializzato gli arrivi di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini dalla Juventus. I due nuovi calciatori biancocelesti saranno già convocati da Maurizio Sarri per la sfida contro il Lecce, valevole per la prima giornata di Serie A. Pronto all’esordio anche l’altro grande acquisto estivo Valentin Castellanos, pronto a prendersi la scena nonostante la concorrenza rappresentata dal titolare Ciro Immobile. Il mercato della Lazio, però, non si ferma qui. In questo momento, è una delle squadre più attive per mettere a segno gli ultimi tasselli per l’inizio della stagione ormai alle porte.

La squadra biancoceleste ha ricevuto il No per Mats Wieffer da parte del Feyenoord. Il club olandese, infatti, non ha intenzione di cedere il centrocampista classe 1999. Anche per questo può partire l’affondo della Lazio per Lazar Samardzic. Inoltre, si punta ancora Hugo Lloris. Sempre secondo Sky Sport, il Tottenham è disponibile a liberare il proprio portiere. La società biancoceleste sta lavorando per raggiungere l’accordo per un contratto biennale con opzione per una nuova stagione a due milioni di euro annui. Oggi potrebbe essere la giornata definitiva per il classe 1986. Il francese, poi, si alternerà con Ivan Provedel. L’ex Spezia, però, rimane il titolare nelle intenzioni di Maurizio Sarri: ha convinto nella prima stagione giocata a Roma.