Mondiale Rugby 2023, la lista dei giocatori assenti che per infortunio non ci saranno. Meno di un mese alla competizione, tanti rugbysti dovranno guardarlo dalla tv.
Assenti Mondiale Rugby 2023
Per uno sportivo partecipare a un Mondiale, come a un Olimpiade, è qualcosa che resta nella mente per molto molto tempo. Capita però a volte che per infortuni si è costretti a rinunciare con grandi nomi illustri che devono dare forfait.
In questo discorso rientra purtroppo anche il prossimo Mondiale di Rugby che si svolgerà tra settembre e ottobre in Francia. Tra questi George Bower, neozelandese di 30 anni con 22 caps fermo ai box per un infortunio al legamento crociato del ginocchio. Stesso discorso anche per Ken Owens del Galles, per lui un infortuno alla schiena gli ha impedito di rispondere alla sua Nazionale. Allan Alalaatoa dell’Australia per rottura del tendine d’Achille durante il Championship. Jack Van Poortvillet dell’Inghilterra per un infortunio al alla caviglia. Questi sono solo alcuni di una lunga serie di rugbysti che dovranno guardare il Mondiale dalla tv e tifare per la propria Nazione.
Quando si disputa il Mondiale di Rugby 2023, date e orari
Manca veramente poco al Mondiale di Rugby 2023. Fischio d’inizio il prossimo 8 settembre, con la finalissima il 28 ottobre. È la decima edizione mondiale e quest’anno si svolgerà in Francia, come nel 2007. Le squadre qualificate, oltre ai padroni di casa, anche l’Italia, il Sudafrica (campione uscente), l’Argentina, il Giappone, Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Australia, Figi e Nuova Zelanda. Oltre a queste si aggiungono le Nazionali aggiunte dai turni di qualificazione: Nanibia, Uruguay, Cile, Georgia, Romania, Samoa, Tonga e Portogallo dal ripescaggio. Il debutto sarà della Francia contro la Nuova Zelanda il 9 settembre e l’Italia invece scenderà in campo contro la Nanibia il giorno seguente 10 settembre, contro l’Uruguay il 20 settembre e la Nuova Zelanda il 29, per poi chiudere il girone contro la Francia il 6 ottobre.