Una pattuglia di Carabinieri ha scoperto per caso, in una cabina dell’Enel abbandonata nella campagna di Casagiove (provincia di Caserta), un borsone pieno di armi da guerra senza munizioni. Mentre si cercano i proprietari, è scattato il sequestro delle armi.
La scoperta del borsone con le armi da guerra a Caserta
La pattuglia di Carabinieri della stazione di Casagiove si trovava per un controllo di routine in Via Santonastaso, quando il rombo di un’auto partita a tutta velocità ha destato sospetti. Avvicinatisi al luogo del rumore, i Carabinieri hanno scoperto una borsa abbandonata al cui interno vi erano tre fucili da guerra: due FAL cal. 7,62 e un mitragliatore di produzione sovietica, tutte senza munizioni.
Sulle armi vi erano ancora i rispettivi codici identificativi, ma una prima ricerca nelle banche dati di riferimento non ha prodotto risultati. Si cercano quindi ancora i rispettivi proprietari, che dovranno fornire le spiegazioni del caso. Non appena rinvenute le armi, è arrivato il sequestro.
La stazione dei Carabinieri di Casagiove ha preso in carico le indagini e cerca di far luce su questa vicenda.
LEGGI ANCHE: Killer in libertà vigilata fugge dalla comunità di Caserta e minaccia un’infermiera a Genova e Caserta, bimba scambia hashish per cioccolata e la mangia: denunciato il padre dopo il malore della piccola