Ciro Petrone al Grande Fratello? Finalmente è stato svelato il dubbio che circola da qualche ora in merito alla partecipazione di un ex concorrente di Temptation Island alla prossima edizione del GF. A lanciare la bomba su Instagram è stato l’esperto di gossip Amedeo Venza che in una Storia ha confessato che nel cast della prossima edizione del reality show più longevo della televisione italiana ci sarà un ex concorrente del programma estivo di Canale 5 e che nei prossimi giorni svelerà l’identità.
A dare un indizio ci ha pensato anche l’esperta di gossip Deianira Marzano, facendo riferimento alla versione vip di Temptation Island e al fatto che questa persona “corre veloce”. Ovviamente chi ha visto tutte le stagioni della trasmissione ha subito capito di chi si tratta.
Ciro Petrone al Grande Fratello?
Sempre la Marzano rivela che la persona in questione è Ciro Petrone. Nel 2008 è arrivato al cinema con il film Gomorra, diretto da Matteo Garrone e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, in cui veste il ruolo di Pisellino (suo soprannome anche nella realtà). Il 27 dicembre 2008 viene premiato come Attore dell’anno durante la 13esima edizione del Capri Hollywood – International Film Festival. Nel 2009 prende parte alla quarta edizione del reality show La fattoria, presentata da Paola Perego, classificandosi al quinto posto. Nel 2012 è nel cast del film Reality, con la regia di Matteo Garrone e ispirato proprio al Grande Fratello. Nel 2019 partecipa a Temptation Island Vip.
In realtà direttamente nella prima puntata Petrone non ha resistito alla lontananza di Federica Caputo, la sua fidanzata, ed è scappato verso il villaggio delle donne, trasgredendo tutte le regole. Ciro, correndo come un fulmine, ha poi raggiunto la compagna dicendo di non riuscire a stare senza di lei. Per lui è scattata immediatamente la squalifica e la scena è diventata immediatamente virale (ecco un estratto dal video). Ecco la filmografia di Petrone:
- La volpe a tre zampe, regia di Sandro Dionisio (2001)
- Gomorra, regia di Matteo Garrone (2008)
- Prigioniero di un segreto, regia di Carlo Fusco (2010)
- Un camorrista per bene, regia di Enzo Acri (2010)
- Ganja Fiction, regia di Mirko Virgili (2010)
- Reality, regia di Matteo Garrone (2012)
- Il ragioniere della mafia, regia di Federico Rizzo (2012)
- Love Is All You Need (Den skaldede frisør), regia di Susanne Bier (2012)
- Song’e Napule, regia di Manetti Bros. (2014)
- Gramigna – (2017) regia di Sebastiano Rizzo
- Ammore e malavita, regia di Manetti Bros. (2017)
- Amare amaro, regia di Julien Paolini (2018)
- Pinocchio, regia di Matteo Garrone (2019)
Chi saranno i concorrenti?
Il Grande Fratello nel 2023 sarà senza dubbio diverso da tutti gli altri e, accanto ai personaggi famosi, ci saranno anche protagonisti che appartengono al mondo della vita quotidiana, i cosiddetti nip. Ecco intanto i possibili vip:
- Ninetto Davoli
- Fiordaliso
- Benedicta e Brigitta Boccoli
- Corrado Tedeschi
- Justine Mattera
- Annalisa Chirico
- Rosanna Fratello
- Samira Lui
Addirittura c’è chi ha diffuso la notizia della presenza di Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi, ma mamma e figlia hanno prontamente smentito. Ha dichiarato così la compagna di Al Bano a Adnkronos:
Ogni anno puntualmente esce questa notizia – ha dichiarato – Stimo molto Alfonso Signorini e seguo il suo programma ma, a dispetto del pensiero collettivo, sono una persona molto insicura e l’idea di essere ripresa h24 dalle telecamere mi metterebbe molta ansia.
Nelle ultime ore è arrivata la notizia della presenza di Giampiero Mughini: chi ci sarà davvero nel cast?
Leggi di più: Cesara Buonamici al Grande Fratello: “Felice di essere l’opinionista, non potevo dire di no a questa opportunità” | ESCLUSIVA