Poche ore fa Salmo ha annunciato lo stop al suo tour estivo. Il rapper ha confessato di aver preso questa difficile decisione per via di alcuni problemi di salute. Ecco cosa è successo.
Stop ai concerti, il rapper Salmo costretto a sospendere il tour estivo
L’ultimo periodo è stato decisamente molto faticoso per il rapper Salmo. Impegnato con il suo tour estivo, il cantante si è trovato prima a fare i conti con un lungo dissing con il collega napoletano Luché, poi ha avuto un grave incidente con una porta di vetro e ora deve affrontare alcuni problemi di salute.
Già lo scorso 16 agosto, il cantante aveva dovuto rinunciare ad esibirsi a Gallipoli in occasione del “Sottosopra Fest”. Poche ore fa, Maurizio Pisciottu, meglio noto come Salmo, ha spiegato sui social cosa sta accedendo. Tramite un post su Instagram, Salmo ha annunciato lo stop al tour per prendersi cura della sua salute. Pare, infatti, che l’artista abbia messo a dura prova il suo corpo negli ultimi mesi e ora è costretto a fermarsi:
“ll problema è che ora ho un serio problema alla gola. Ieri ho avuto un mezzo collasso. Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi”.
Dopo singoli, concerti e vari impegni estivi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esibizione di Ferragosto al Festival di Olbia, come il cantante stesso ha spiegato nel suo post:
“Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, 30 punti di sutura, 2 giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi. Al red valley dovevo fare solo un dj set ma non potevo non cantare, mi avete aspettato fino alle 3 e 30. Ve lo dovevo!”.
L’annuncio a sorpresa del rapper ha spiazzato i fan che ora sperano che l’artista possa guarire presto e tornare sul palco appena possibile.
Quali sono le date del tour annullate?
Per via dei problemi di salute, Salmo ha deciso di annullare le restanti tappe del tour estivo, fino al 2 settembre compreso. La pagina ufficiale Vivo Concerto ha reso noto quanto segue:
“Si comunica che, per motivi di salute dell’Artista che necessitano riposo forzato e cure, il dj set previsto il 18 agosto ad Attard (Malta) e i concerti di @lebonwski previsti il 21 agosto a Follonica (GR), il 23 agosto a Romano d’Ezzellino (VI), il 25 agosto a San Benedetto del Tronto (AP), il 27 agosto ad Acri (CS), il 31 agosto a Palermo e il 2 settembre a Catania sono cancellati”.
Tramite le sue storie Instagram, l’artista ha espresso il suo rammarico per la situazione rivolgendosi ai suoi fan:
“Mi spiace per questo imprevisto. Mi fermo un paio di giorni per riprendermi. I biglietti saranno rimborsati. Grazie di cuore”.
Il brutto incidente a luglio: le gravi ferite al braccio
Poche settimane fa, a fine luglio, il rapper sardo aveva avuto un grave incidente che lo ha costretto a recarsi al pronto soccorso. Salmo è finito in ospedale dopo essersi ferito al braccio con il vetro di una porta. Per via del grave incidente, il cantante aveva dovuto annullare le date siciliane del Summer Tour al 31 agosto a Palermo e al 2 settembre a Catania.
Salmo stesso ha mostrato sui social, tramite alcune Instagram stories, il braccio sanguinante poco prima che venisse fasciato da due infermiere. Sui social, poi, aveva rassicurato i fan scrivendo:
“Sto bene. Ieri ho rischiato di perdere il braccio con una porta in vetro. Sono stato molto fortunato. Ringrazio i ragazzi del pronto soccorso di Roma per avermi ricucito. Purtroppo, non sarò presente alla doppia data in Sicilia. Perdonatemi”.