“La Promessa”, le anticipazioni della soap spagnola di Canale 5 ci raccontano il momento in cui Jana scopre chi ha ucciso suo madre.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole: chi ha ucciso la madre di Jana?

Dopo che Eugenia ha rivelato a Jana che Curro in realtà è suo fratello Marcos, che le è stato affidato quando era un neonato, la ragazza si mette alla ricerca della verità su sua madre, indagando sul barone Ezquerdo.

Jana infatti ha notato che l’anello indossato dal barone è lo stesso che l’assassino di sua madre portava al dito.

Jana pensa che, come ha fatto con Pía, il barone abbia prima abusato di Dolores e poi l’abbia uccisa.

Così Jana ha iniziato ad inviare a Ezquerdo lettere minatorie anonime, sperando che questi commettesse un errore.

Poi però il barone viene trovato morto e i sospetti ricadono su di lei. Così Jana si affretta a recuperare e distruggere le sue lettere anonime prima che possano incastrarla.

Tutti i principali sospettati

Il finale della prima stagione di “La Promessa” lascia in sospeso l’enigma sull’assassino della madre di Jana. Ma, oltre al barone, i sospettati sono molti.

Jana infatti scopre che il barone non era il primo proprietario dell’anello, che in passato apparteneva a qualcun altro.

Dopo la cena richiesta da Manuel e Jimena infatti, Alonso ha rimproverato al barone di aver indossato il suddetto gioiello per umiliarlo . Questo ci fa pensare che, forse, l’anello apparteneva un tempo al marchese di Luján e che il barone lo acquistò per aiutarlo finanziariamente.

Forse il bambino rubato, Marcos, era il figlio bastardo di Alonso con Dolores, da qui il suo desiderio di ucciderla in modo che nessuno lo scoprisse. Tuttavia, il barone prese il bambino e lo diede a sua figlia Eugenia, che non poteva procreare. Questo spiegherebbe l’odio di Cruz per Curro e perché il marchese tratta sempre bene il ragazzo.

Non dimentichiamo che, nella scena dell’uccisione di Dolores, l’assassino chiede il permesso di giustiziarla. Questo può far pensare che fosse un servitore della famiglia. Sappiamo già che Rómulo ha lavorato per il barone prima di entrare a La Promesa come maggiordomo , che ha incontrato Dolores e che un gesto di Jana con i suoi capelli gli è sembrato estremamente familiare . E l’anello? Qualcuno potrebbe avergli ordinato di indossarlo… Tutti sono sospettati fino a prova contraria.

Dopo aver scoperto che il personaggio di Lorenzo non ha legami di sangue con Curro , acquista forza che il vero padre di Curro , la cui identità è finora un mistero, potrebbe essere l’assassino di Dolores. È possibile che abbia avuto una relazione con lei, che sia rimasta incinta e che l’abbia uccisa in modo che non lo scoprissero.

L’arrivo della cugina Martina ha portato sulla scena un altro personaggio di cui non sapevamo l’esistenza: il fratello di Alonso. Abbiamo solo la certezza che non si parlano da anni a causa di un forte dissidio . Alonso ha ordinato a suo fratello di giustiziare Dolores?

Leggi anche “La Promessa” anticipazioni: chi ha ucciso il barone Juan Ezquerdo? Ecco la verità (spoiler)