Spider-Man, Disney Plus offre da oggi, 18 agosto, la possibilità di vedere in streaming finalmente sei film dedicati all’uomo ragno. Siamo stati abituati, sino a questo momento, a vedere i vari film sparsi, incentrati sulle diverse avventure di Peter Parker e non solo.
Se in un primo momento ci siamo mossi su Netflix, in una seconda occasione abbiamo dato un’occhiata sicuramente al primo film d’animazione con protagonista Miles Morales attraverso la piattaforma Disney Plus, ma adesso ci sono dei cambiamenti in corso.
Qui su tag24 vi rilasceremo un’ottima guida per giostrarvi meglio nella visione dei film dedicati a questo eroe leggendario, Spider-Man, ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.
Adesso in Italia è arrivato il pacchetto (quasi) completo, disponibile sul servizio streaming della casa di Topolino. Finalmente il sogno degli appassionati, fan dell’uomo ragno, si sta realizzando.
Ci si prepara per una bella maratona di Spider-Man, Disney Plus ci aspetta.
Scopriamo meglio insieme quali sono i titoli disponibili alla visione.
Spider-Man Disney Plus: i sei film disponibili in streaming
Ecco che abbiamo ben sei film dedicati all’uomo ragno, finalmente online, pacchetto (quasi) completo sulla piattaforma Disney Plus. Certo, all’elenco mancano i recenti film in cui vediamo come protagonista l’attore Tom Holland, ovvero: Far From Home e No Way Home.
Al momento su Disney Plus non troviamo nemmeno i film d’animazione che hanno fatto impazzire i fan negli ultimi anni. Parliamo dei lungometraggi in cui abbiamo visto le avventure di Miles Morales: Spider-Man: Un nuovo universo (2018), che si è anche aggiudicato l’Oscar come miglior film d’animazione e Spider-Man: Across the Spider-Verse, lo strabiliante titolo sequel, uscito proprio all’inizio di questa estate 2023.
Se nel caso del primo film animato la visione è possibile grazie a Netflix, bisognerà aspettare ancora un po’ per guardare il suo seguito comodamente da casa e sui nostri piccoli schermi.
Ci sono quindi delle mancanze, non è ancora un vero e proprio risultato completo.
E’ stata tuttavia, una bella conquista, da parte della piattaforma streaming Disney Plus, arrivare ad adottare i titoli dei primi film iconici in cui vediamo recitare Tobey Maguire e quelli in cui l’uomo ragno è interpretato dal tanto amato Andrew Garfield.
Quali sono i film di Spider-Man su Disney Plus
Adesso che abbiamo allontanato gli appassionati dei film di supereroi dalle illusioni, illustrando quali sono tutti i titoli che non compaiono sulla piattaforma, vediamo di capire meglio e con precisione quali sono invece i film disponibili su Disney Plus, dedicati proprio a Spider-Man.
I fan dell’uomo ragno potranno vedere finalmente su Disney Plus il primo grande e iconico Spider-Man (2002), il film con Tobey Maguire, Kristen Dunst, James Franco e il celebre Willem Dafoe nei panni di Green Goblin, il cattivo. Non dimentichiamo che questo primo lungometraggio è diretto da Sam Raimi.
Sarà inoltre disponibile il suo sequel, sempre con regia di Raimi: Spider-Man 2 (2004), il brillante successo che vede nei panni del villain, il Dottor Octopus, l’attore Alfred Molina.
A completare la prima trilogia con Maguire non mancherà di certo Spider-Man 3 (2007), in cui il protagonista dovrà affrontare molte ombre e chiudere per sempre un cerchio narrativo.
Seguono su Disney Plus i film con Andrew Garfield. Da oggi, 18 agosto sono disponibili sia The Amazing Spider-Man (2012), sia The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro (2014).
Completano il cerchio dei live action sull’uomo ragno Spider-Man: Homecoming (2017), diretto e co-scritto da Jon Watts, in cui il protagonista è interpretato da Tom Holland.
A partire da questa avventura inizierà la serie di film dedicati all’eroe che ha combattuto accanto ad Iron Man (Tony Stark) in occasione della Civil War con tutti gli Avengers.
Scopri cos’ha detto recentemente Tom Holland sul futuro di Spider-Man 4. Sony ha rimandato il terzo film su Miles Morales Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, scoprilo qui.