Gabri Veiga sarà presto una nuovo calciatore del Napoli, ecco le cifre dell’affare che porterà il centrocampista del Celta Vigo ad indossare la maglia azzurra per la prossima stagione.
Gabri Veiga al Napoli: le cifre
Dopo due settimane di tira e molla sembra essersi chiusa la telenovela che vedeva protagonisti il Napoli e Gabri Veiga. Una trattativa lunghissima, resa difficile principalmente dal prezzo del giocatore classe 2002: il Celta chiedeva una cifra più alta di quella inizialmente offerta dagli azzurri. Alla fine i due club si sono venuti incontro ed hanno trovato il prezzo giusto per l’approdo del centrocampista in azzurro: 30 milioni di più 6 di bonus. Per quanto riguarda l’ingaggio, Veiga percepirà 2 milioni di euro a stagione e firmerà un contratto fino al 2028.
In che ruolo gioca Gabri Veiga?
Doveva essere l’erede di Zielinsky ma alla fine il centrocampista polacco è rimasto a Napoli. Non risulta difficile pensare che Gabri Veiga sarà impiegato come centrocampista offensivo nel modulo di Rudi Garcia. Si chiude così l’avventura del giocatore classe 2002 in Spagna: Veiga ha sempre giocato con il Celta dai tempi delle giovanili ed ha esordito in prima squadra nel 2021.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, difensore cercasi: il sogno Scalvini, Tanganga e… Pavard e Il tuttocampista Cajuste: “Accettare la proposta del Napoli è stata la scelta più facile della mia vita”