Jasmine Paolini è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. La tennista azzurra ha ottenuto la qualificazione dopo il match contro la Rybakina, ritiratasi dopo un’ora e sedici minuti di gioco.

Tennis, Jasmine Paolini si qualifica ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati

Jasmine Paolini è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. La tennista azzurra ha ottenuto la qualificazione dopo il match contro la Rybakina, ritiratasi dopo un’ora e sedici minuti di gioco. Paolini era sotto di un set, ma al momento del ritiro il parziale del secondo set era di 2-5 in suo favore. La toscana, di conseguenza, è arrivata per la prima volta in carriera ad un quarto di finale dei Masters 1000. Paolini adesso affronterà la vincente del match fra la ceca Linda Nosokova e l’americana Coco Gauff.

La tennista azzurra ha vinto il primo confronto assoluto contro Rybakina, già affrontata nel giugno scorso. La kazaka ebbe la meglio al secondo turno degli Internazionali d’Italia, vincendo in due set dopo poco più di un’ora di gioco. Ma questa sera il cemento di Cincinnati ha premiato Paolini, che si è aggiudicata il game d’apertura. Al servizio le tenniste hanno steccato fra il terzo e il quarto game, vinto dall’azzurra dopo aver strappato il servizio all’avversaria.

Tennis, Jasmine Paolini si è qualificata per i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati

La kazaka tuttavia è ritornata avanti nel settimo gioco, dove ha rubato nuovamente la battuta a Paolini. Subito dopo, Rybakina è riuscita a portarsi velocemente sul 5-3. E al decimo gioco, la tennista kazaka ha chiuso la pratica al primo set point utile. Il secondo set è stato letteralmente nel segno di Paolini, che ha vinto il game d’apertura rubando anche la battuta a Rybakina. Un game che dopo il deuce ha premiato la Paolini, che alla battuta non ha steccato neanche al turno successivo. L’azzurra ha infatti mantenuto il servizio a quindici, accumulando un notevole vantaggio. La risposta della Rybakina però non è mancata.

La kazaka ha tolto lo zero dalla casella dei game nel secondo set, tenendo il servizio a zero con notevole qualità. E la Paolini ha calato il poker nel quinto gioco, vincendo sempre nel deuce. Una situazione che si è riproposta anche al sesto game, dove la kazaka ha tenuto il servizio nonostante una palla break per Paolini. L’epilogo è giunto al termine del settimo gioco, quando Rybakina ha deciso di ritararsi per un problema fisico. Probabilmente con un occhio di riguardo in vista dei prossimi US Open per non peggiorare la situazione che si stava verificando sul cemento di Cincinnati.

Tennis, Jasmine Paolini vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati: Rybakina si ritira

La Rybakina dunque non ha dato seguito alla vittoria ottenuta contro la lettone Jelena Ostapenko. Salutando di conseguenza il Masters 1000 di Cincinnati al secondo match. Un risultato sicuramente amaro per la semifinalista dell’ultimo torneo di Montreal, vinto dall’americana Jessica Pegula. La Paolini invece ha trovato il quinto successo consecutivo a Cincinnati, dove ha già battuto l’ucraina Marta Kostyuk al primo turno. Inoltre, l’azzurra è riuscita a battere anche la spagnola Cristina Bucsa in due set nei sedicesimi di finale.

La tennista toscana, tuttavia, ha trovato anche due vittorie in un brillante percorso di qualificazione. Paolini al primo turno ha eliminato la spagnola Rebeka Masarova. Successivamente, l’azzurra ha eliminato la colombiana Camila Osorio accedendo al main draw del torneo americano. Dove adesso giocherà per la prima volta in carriera un quarto di finale ad un Masters 1000. E Paolini vorrà certamente sognare in grande, mettendo nel mirino la semifinale.