Giampiero Mughini al Grande Fratello 2023? Continua a delinearsi il cast della prossima edizione del Grande Fratello e ricordiamo che le linee guida di Pier Silvio Berlusconi sono ben chiare: addio al trash, soprattutto dopo le polemiche che ci sono state dopo l’ultima edizione in cui i concorrenti sono stati praticamente fatti fuori da tutte le trasmissioni di casa Mediaset in cui avrebbero dovuto presenziare dopo la loro uscita. E così quest’anno non dovremmo vedere né influencer, né personaggi dei social.
Si cambia a partire dall’opinionista, infatti ci sarà una giornalista del calibro di Cesara Buonamici. Ha dichiarato lei stessa in esclusiva a Tag24:
Mi fa molto piacere, l’aspirazione di tutti i giornalisti è poter fare qualcosa di nuovo e vale lo stesso per me. Mi piace l’idea di mettermi alla prova e sono davvero felice che l’azienda abbia mostrato questa considerazione verso di me offrendomi questa opportunità. Come puoi dire di no dopo questo attestato di stima? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice.
Leggi di più: Cesara Buonamici al Grande Fratello: “Felice di essere l’opinionista, non potevo dire di no a questa opportunità” | ESCLUSIVA
Giampiero Mughini al Grande Fratello 2023: l’indiscrezione
Secondo quanto fa sapere il giornalista Giuseppe Candela per Dagospia nella rubrica A lume di Candela, nella casa più spiata d’Italia potrebbe arrivare Giampiero Mughini:
Un lungo curriculum, una grande personalità. Gira voce che il prossimo 11 settembre nella casa del Grande Fratello potrebbe fare il suo ingresso Giampiero Mughini. Giornalista, scrittore, opinionista tv. Si era già messo in gioco come concorrente a Ballando con le Stelle, ora la nuova sfida. Come se la caverà?
Sarà vero oppure no? Dopo aver partecipato a Ballando con le Stelle si metterà in gioco con uno nuovo show? In realtà c’è chi ha criticato la nuova direttiva per il reality show più longevo della televisione italiana come Alda D’Eusanio che in una intervista esclusiva a Tag24 ha ammesso:
Il mutamento di Mediaset, nel cercare di “ripulirla”, diciamo così, dal trash eccessivo, sì, questo un po’ me l’aspettavo. Anche se, lasciando Signorini a fare il conduttore del Grande Fratello, non è che cambia molto. La scelta di dare a Mediaset una faccia un pochettino più presentabile la condivido, perché negli ultimi anni, soprattutto il Grande Fratello, è diventato un qualcosa di inguardabile, per quanto riguarda proprio la volgarità. Per cui modificarla era necessario. Però, non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa.
Chi saranno i concorrenti?
Il format del 2023 sarà senza dubbio diverso da tutti gli altri e, accanto ai personaggi famosi, ci saranno anche protagonisti che appartengono al mondo della vita quotidiana, i cosiddetti nip. Ecco intanto i possibili vip:
- Ninetto Davoli
- Fiordaliso
- Benedicta e Brigitta Boccoli
- Corrado Tedeschi
- Justine Mattera
- Annalisa Chirico
- Rosanna Fratello
- Samira Lui
Addirittura c’è chi ha ipotizzato la presenza di Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi, ma mamma e figlia hanno prontamente smentito. Ha parlato la compagna di Al Bano a Adnkronos:
Ogni anno puntualmente esce questa notizia – ha dichiarato – Stimo molto Alfonso Signorini e seguo il suo programma ma, a dispetto del pensiero collettivo, sono una persona molto insicura e l’idea di essere ripresa h24 dalle telecamere mi metterebbe molta ansia.
Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno ulteriori indiscrezioni, tuttavia la verità si scoprirà solo con le conferme ufficiali da parte di casa Mediaset e magari dai canali social della trasmissione. Cambierà davvero la situazione all’interno del programma oppure ci saranno le solite liti e polemiche?
Leggi anche: Grande Fratello 2023, un ex di Temptation Island tra i concorrenti vip