Un bimbo di 8 anni è morto risucchiato da uno degli scarichi delle vasche presenti alle Terme di Cretone, in provincia di Roma. I Vigili del Fuoco sono intervenuti e le operazioni per il recupero del corpo si sono concluse con successo. Da chiarire le cause dell’incidente.
La dinamica dell’incidente del bambino risucchiato alle Terme di Cretone a Roma
Il fatale incidente è avvenuto tra Palombara Sabina e Passo Corese, in provincia di Roma. Il bambino, di 8 anni, sarebbe caduto in una delle vasche delle Terme di Cretone mentre erano in atto le operazioni di pulizia e svuotamento delle suddette. Risucchiato da uno degli scarichi di drenaggio, per il bambino non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri di Monterotondo e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto e al momento sono in corso di svolgimento le operazioni di raccolta delle testimonianze dei presenti. Le squadre di soccorso sono state chiamate dalla vicina Monterotondo e da Palombara Sabina e sono riuscite a recuperare il corpo del bimbo di 8 anni.
La morte del bambino è avvenuta per annegamento, dopo essere stato risucchiato dalle pompe di drenaggio. Da chiarire come il bambino sia caduto nella piscina.
LEGGI ANCHE: Bari, bimbo annega in piscina: tragedia nell’acquapark di Monopoli e Lecce, muore annegato in una piccola piscina un bimbo di 2 anni