Si infittisce il calciomercato dell’Inter, che è alla ricerca di un difensore da regalare a Simone Inzaghi. Dopo l’addio di Skriniar e l’arrivo di Bisseck, la dirigenza cerca un altro elemento per la retroguardia nerazzurra. Sono tanti i nomi sulla lista del club, che dovrà approfittare dei giocatori in uscita in Europa per evitare di andare in all-in su un reparto in cui al momento serve solo un altro tassello. Intanto, contro il Monza all’esordio stagionale in Serie A dovrebbero agire Darmian, De Vrij e Bastoni. Tra questi nomi, Acerbi, Dimarco e lo stesso Bisseck, l’Inter cerca sul calciomercato un altro difensore.

Inter, occhi sul calciomercato per un altro difensore: dal sogno Scalvini a Tanganga

Sono tante le situazioni attive sul tavolo dell’Inter, che cerca dal calciomercato un nuovo difensore ma è costretta a imbastire trattative diverse tra loro. Quella più difficile, al momento, porta Marotta e Ausilio a spostarsi molto vicini a Milano. Nell’Atalanta di Gasperini c’è Scalvini, uno dei nomi più in luce nella Serie A dello scorso anno. Il difensore 19enne di Chiari, già cercato dalla Juve negli scorsi mesi, sarebbe finito da tempo nel mirino dei nerazzurri milanesi. Ma il club bergamasco lo ritiene tra i giocatori incedibili e ha voluto fissare una valutazione altissima su di lui. L’Atalanta intende ripartire da lui nella prossima stagione, eppure in queste settimane l’Inter ha deciso di fare sul serio per l’acquisto di un difensore e il classe 2003 è in cima alla lista dei desideri. In ogni caso, Scalvini resta al momento un sogno quasi impossibile.

Molto diversa, invece, la situazione riguardo Tanganga. Il centrale del Tottenham è stato bloccato da tempo dall’Inter, pur non risultando tra le priorità. Mentre i nerazzurri si guardano attorno, il calciatore inglese ha deciso di rifiutare tutte le offerte. Intanto, la dirigenza milanese ha messo gli occhi anche su un elemento in uscita dal Bayern Monaco. Si tratta di Pavard, che con De Ligt e Upamecano si trova ormai tra gli esuberi dei bavaresi. In realtà, il giocatore francese ha la possibilità di agire anche sulla fascia destra e sarebbe un elemento in più per l’Inter. L’operazione sembra molto difficile a causa dei costi elevati, ma i due club sono in contatto continuo e i nerazzurri potrebbero provare presto un primo approccio ufficiale.

Restano più indietro altri due nomi, che corrispondono a Tomiyasu dell’Arsenal (ex Bologna) e Chalobah del Chelsea. Anche loro rientrano tra i difensori che l’Inter tiene in esame in questa sessione di mercato, consapevole che a breve dovrà affondare il colpo per regalare un altro elemento a Inzaghi dopo gli arrivi di Arnautovic e Carlos Augusto.