Paul Pogba mette di nuovo nel mirino il campo da gioco e lo fa in vista della partita tra Udinese e Juve. Diverse settimane fa il rientro del centrocampista francese sembrava essere un obiettivo lontano a livello temporale, con il calciatore impegnato nel suo percorso di recupero e assente durante la tournée americana. Adesso, invece, dopo il gol contro l’Alessandria, Pogba vuole esserci anche alla prima di Serie A della Dacia Arena contro l’Udinese.
Pogba convocato con l’Udinese? Le ultime sull’infortunio
Dopo un’annata difficile, sia a livello collettivo che personale, Pogba vuole iniziare la stagione con la Juve lanciando un messaggio importante con la sua presenza, quantomeno tra i convocati. È questo l’obiettivo che si è prefissato il centrocampista francese in questi giorni. Anche se il suo percorso di recupero dovrà essere gestito con precisione e delicatezza, l’ex Manchester United sembra essere pronto a bruciare le tappe.
Lo ha dimostrato nella giornata di mercoledì 16 agosto, quando ha lanciato segnali positivi nell’allenamento congiunto con l’Alessandria. In quell’occasione, Massimiliano Allegri ha deciso di schierarlo da titolare, e lui ha risposto con un gol. Non è certamente sintomo di un recupero al 100%, ma può essere un forte messaggio per dimostrare di esserci e volerlo fare anche in vista dell’esordio stagionale con l’Udinese.
Difficile, in ogni caso, immaginare un suo impiego in campo. Ma condividere la prima partita dell’anno con il gruppo può essere per Pogba un modo per iniziare la stagione con una spinta agonistica ancora maggiore. E in ogni caso, la sua disponibilità resta immutata, come quando si è fatto trovare pronto con l’Alessandria. L’alternativa resta comunque quella di ottenere la convocazione per l’esordio all’Allianz Stadium contro il Bologna, alla seconda giornata di campionato.
Tra gli infortuni e le offerte arabe
Pogba mette nel mirino la partita con l’Udinese per lasciarsi alle spalle i fantasmi dell’anno scorso. In una stagione intera, infatti, a causa dei numerosi infortuni e problemi muscolari accusati, il centrocampista francese ha potuto assicurare alla Juve un rendimento effettivo di appena 160 minuti. Decisamente troppo poco, tanto da spingerlo a lavorare durante l’intera estate per rimettersi in sesto. E per via di questo patto virtuale stretto con la Juve, Pogba ha anche deciso di rifiutare le offerte arabe che gli sono state pervenute durante questa sessione di calciomercato. Non c’è più dubbio: l’ex United vuole tornare a essere protagonista in bianconero, a partire proprio dalla possibile presenza con l’Udinese.