Il centrocampista serbo Nemanja Matic ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Rennes, squadra francese della Ligue 1. Le sue sono parole di ringraziamento per il lavoro svolto con Mourinho alla Roma, ma adesso il giocatore si dice pronto ad abbracciare il progetto del club rossonero.

Matic e la sua nuova avventura al Rennes: “Fisicamente mi sento bene, qui per il progetto”

Matic ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei tifosi romanisti, stupiti dalla decisione del centrocampista di lasciare la Roma dopo appena un anno dal suo arrivo. Decisione che Tiago Pinto e Mourinho hanno dovuto accettare obtorto collo, perdendo anche i vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita.

Al di là delle ricostruzioni più o meno fantasiose sui motivi della cessione, Matic sembra entusiasta di poter giocare nel campionato francese con la maglia del Rennes:

Fin da quando ho ricevuto la prima chiamata del Rennes, ho sentito un’energia positiva. Il progetto che mi hanno spiegato e fatto vedere è quello che mi ha attratto a venire qui. Il club sta crescendo e sono felice di farne parte. In carriera ho giocato contro alcune squadre francesi, ho giocato molto tempo in Inghilterra e poi ho firmato per la Roma dove sono stato un anno. Sono molto felice di poter giocare qui, non vedo l’ora di iniziare e sono felice per questa nuova avventura.

I tifosi della Roma non accettano che Matic si sia trasferito per “questioni personali” e si racconta che anche nello spogliatoio della squadra qualche suo ex compagno non abbia gradito tempi e modi della decisione. A tal proposito Matic dice:

A volte devi fare delle scelte che non sono facili. Tutti sanno che ho un rapporto straordinario con Mourinho, è un allenatore fantastico, ma sono molto felice di essere al Rennes. Ho pensato che fosse giunto il momento per una nuova sfida. La Roma è un grande club, ma so che posso essere importante nel progetto Rennes.

Il nuovo allenatore Bruno Génésio ha convinto Matic mettendolo al centro del suo schieramento tattico, per quella che sarà probabilmente una delle ultime stagioni del centrocampista nei campionati top europei.

LEGGI ANCHE: Roma, Matic va al Rennes: Paredes il possibile sostituto e Doppio colpo Roma: è fatta per Paredes e Renato Sanches