A San Pietro in Bevagna, nella marina di Manduria (provincia di Taranto), una bambina è stata sbalzata in aria mentre si trovava su una giostra. La 14enne al momento si trova in ospedale in gravi condizioni, senza però essere in pericolo di vita. I Carabinieri hanno avviato le indagini e sequestrato la giostra.

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto la bambina alla giostra di Taranto

L’incidente è avvenuto nella serata di ieri e sul posto sono intervenuti, non appena ricevuta la segnalazione, il 118 e i Carabinieri. Le prime informazioni disponibili raccontano che la bambina, mentre si trovava con il padre sulla giostra del luna park lì allestito, un giro veloce l’ha sbalzata in aria: il volo ha portato la bambina a scontrarsi contro una struttura in ferro e poi a farla cadere al suolo priva di sensi.

La 14enne, di Ferrara, è stata inizialmente soccorsa da un medico che si trovava sul posto, che le ha praticato un massaggio cardiaco. Intervenuti i soccorsi (partiti da Francavilla Fontana e da Manduria), la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto: lì è stata ricoverata in neurochirurgia per un trauma cranico commotivo, trauma toracico e trauma facciale.

La prognosi è riservata ma i medici affermano che la bambina non è in pericolo di vita: in queste ore le sue condizioni sarebbero anche migliorate. I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno sequestrato la giostra oggetto dell’incidente su ordine della Procura di Taranto e avviato le prime indagini.

LEGGI ANCHE: Taranto, incidente a Manduria: 25enne telefona al fratello poi muore e Grave incidente sul lavoro al porto di Taranto: operaio 31enne muore schiacciato da un’ecoballa