Quando torna Deulofeu? E’ quello che si chiedono i tifosi dell’Udinese, ma anche gli appassionati di fantacalcio che hanno deciso di puntare sull’attaccante spagnolo.
Quando torna Deulofeu?
Deulofeu tornerà in campo tra fine settembre e inizio ottobre 2023, sicuramente dopo la prima sosta per le nazionali.
Gerard Deulofeu si è sottoposto per la terza volta in carriera ad un’operazione al legamento crociato del ginocchio destro.
Dopo la prima operazione risalente al 2020, il 22 gennaio 2022 l’attaccante dell’Udinese si è fermato nella gara di campionato contro la Sampdoria, ultima partita prima dell’inizio del mondiale in Qatar per un dolore allo stesso ginocchio. Si è quindi sottoposto ad un intervento di rinforzo capsulare al fine di incrementare la stabilità dell’arto.
Alcune settimane fa però il dolore è tornato a farsi sentire a causa di un’infezione e si è resa quindi necessaria la terza operazione.
I tempi di recupero non sono ancora stati definiti, ma il giocatore si allena meticolosamente due volte al giorno per accelerare i tempi.
Ad aggiornare sulle sue condizioni qualche settimana fa era stato lo stesso calciatore:
In questo periodo di recupero mi sento alla grande, il mio fisico sta rispondendo al meglio alle sollecitazioni. Dovesse andare tutto così bene, tornerò presto, ma non so indicare una data precisa. Sto meglio di prima, ora sento che il corpo vuole tornare: mi dice che se tutto va bene posso rientrare presto. Non per l’inizio del campionato: ho bisogno di un po’ di più, manca solo un mesetto. Però tornerò presto.