Quando torna Lapadula? E’ quello che si chiedono i tifosi del Cagliari, ma anche gli appassionati di fantacalcio che stanno per effettuare l’asta e hanno deciso di puntare sull’attaccante peruviano.

Quando torna Lapadula?

Gianluca Lapadula dovrebbe tornare in campo ad inizio ottobre 2023. E’ quanto ha spiegato il suo procuratore in un’intervista a Radio Sportiva lo scorso 9 agosto:

Si portava dietro questo problema alla caviglia, ha dovuto operarsi in artroscopia chirurgicamente, riuscirà ad avere un recupero più veloce ed è già al lavoro a Villa Stuart da 10 giorni. In un paio di mesi non è escluso che si possa rivedere in campo, proseguirà con doppi allenamenti e fisioterapia. Farà una stagione di tanta voglia e tanta rabbia agonistica, sarà molto voglioso di tornare in Serie A e di dimostrare che può segnare anche in Serie A”.

L’infortunio

Durante l’amichevole del 26 luglio scorso tra Cagliari e Roma Under 19, Gianluca Lapadula ha subito un infortunio al comparto mediale della caviglia destra.

Il Cagliari non ha comunicato i tempi di recupero, così come non lo ha fatto la clinica romana in cui l’attaccante è stato operato. Tuttavia, l’attaccante dovrebbe tornare in campo dopo la sosta per le nazionali a settembre.