Italia-Romania, prima partita dell’Europeo Femminile 2023, è stata anche un successo di share avendo fatto registare l’8,8%
Europeo Femminile 2023, Italia- Romania registra l’8,8 % di share
Italia-Romania, prima partita dell’Europeo Femminile 2023, è stata anche un successo di share avendo fatto registare l’8,8%. 1.200.000 telespettatori – tra i 120mila telespettatori di Sky Sport Summer e l’1.047.000 di Rai3 – che hanno seguito davanti lo schermo le gesta della nostra Nazionale di pallavolo nella sfida inaugurale della competizione europea. Un tifo, fatto insieme alle novemila persone stipate nell’Arena di Verona, premiato dalla vittoria per 3-0 contro la Romania e la “nostra” Degradi MVP.
La Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione sia di RAI sia di SKY offre la massima copertura mediatica dell’evento. Ecco dove saranno trasmesse le prossime partite dell‘Europeo, con data, orari di inizio e l’emittente:
Prima Fase | Palinsesto RAI dell’Italia
18/08, ore 21: Italia-Svizzera (RAI 2)
19/08, ore 21: Bulgaria-Italia (RAI 2, RAI Sport)
22/08, ore 21: Italia-Bosnia ed Erzegovina (RAI 2, RAI Sport)
23/08, ore 21.15: Italia-Croazia (RAI Sport, RAI 2)
Le altre gare trasmesse dalla RAI
16/08, ore 21: Bulgaria-Croazia (RAI Sport)
17/08, ore 21: Romania-Croazia (RAI Sport)
18/08, ore 18: Bosnia ed Erzegovina-Croazia (RAI Sport)
21/08, ore 21: Croazia-Svizzera (RAI Sport)
22/08, ore 18: Bulgaria-Romania (RAI Sport)
23/08, ore 18: Svizzera-Bulgaria (RAI Sport)
Prima Fase | Palinsesto SKY dell’Italia
18/08, ore 21: Italia-Svizzera (Sky Sport Summer)
19/08, ore 21: Bulgaria-Italia (Sky Sport Action)
22/08, ore 21: Italia-Bosnia ed Erzegovina (Sky Sport Summer)
23/08, ore 21: Italia-Croazia (Sky Sport Summer)
Appuntamento quindi a domani alle 21, per Italia-Svizzera all’Arena di Monza.
Paola Egonu: lieve malore dopo Italia – Romania
“Paola Egonu al termine della partita Italia-Romania valida per la prima giornata della Pool B del Campionato Europeo Femminile 2023 svolta nella serata di ieri all’Arena di Verona, ha accusato un lieve malore. Assistita dallo staff medico della nazionale, l’atleta si è subito stabilizzata ed è rientrata in hotel riunendosi con il resto del gruppo”.
Questo è quanto comunica la FIPAV – la Federazione Italiana Pallavolo – riguardo il lieve malore accusato dalla Egonu dopo la vittoria azzurra nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. Come possiamo leggere la situazione si è subito stabilizzata senza problemi e ha raggiunto il gruppo in hotel. Niente di grave quindi dopo la grande serata di pallavolo andata in scena ieri sera. La prestazione delle ragazze allenate dal CT Mazzanti è stata salutata così da Giuseppe Manfredi, presidente Fipav:
“Questa serata entra di diritto nella storia della pallavolo e più in generale dello sport italiano. Abbiamo assistito a uno spettacolo fantastico, in uno scenario unico come quello dell’Arena di Verona. Insieme alla CEV, al Comune di Verona, alla regione Veneto e alle istituzioni nazionali abbiamo realizzato qualcosa che sono sicuro resterà nel cuore di tutti gli appassionati. Un grazie sincero a tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione dell’evento e al meraviglioso pubblico presente sugli spalti. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi questo mese di grande pallavolo internazionale”.
Ekaterina Antropova ha invece dichiarato:
“Giocare all’Arena è stato incredibile il tutto aggiunto all’emozione della prima partita. Grazie alle mie compagne sono riuscita a dare il mio contributo anche se posso fare e voglio fare molto meglio. Di solito tendo a ricordare più quello che sbaglio che quello che faccio bene ma in generale conta di più quanto fatto dalla squadra ed in tal senso il risultato finale è molto importante. Oggi ho saputo che avrei giocato titolare da opposto, ero pronta dopo giorni di intenso lavoro in allenamento. Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuti rendendo unica questa serata. L’ingresso in campo e l’inno nazionale sono state le emozioni che porterò per sempre nel cuore, davvero qualcosa di unico”.