Dopo Mateo Retegui, il Genoa è vicino a piazzare un altro grande colpo: è stato raggiunto l’accordo con il Marsiglia per Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino, che aveva lasciato l’Atalanta lo scorso gennaio, dovrà ora decidere se accettare o meno l’offerta del club rossoblù. Il Genoa, neopromosso in Serie A, sta lavorando per completare una rosa in grado di raggiungere la salvezza e Ruslan Malinovskyi potrebbe essere la ciliegina sulla torta. L’amministratore delegato Andres Blazquez vuole chiudere per il classe 1993.

Genoa, accordo con il Marsiglia per Malinovskyi

Il Genoa sogna in grande e vuole raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile: ecco perché, dopo il gran colpo Mateo Retegui, è vicino a chiudere anche per Ruslan Malinovskyi. Il club rossoblù, neopromosso in Serie A, ha raggiunto l’accordo con il Marsiglia per il centrocampista. L’ucraino aveva lasciato l’Atalanta e il campionato italiano, ma potrebbe tornarci dopo appena sei mesi. Nelle settimane passate si era interessato il Torino, che poi ha scelto di virare su altri obiettivi. Ora insiste il Genoa e la fumata bianca è vicina. I rossoblù, infatti, hanno raggiunto l’accordo con il Marsiglia: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.

Per la fumata bianca definitiva manca soltanto l’ok di Ruslan Malinovskyi: se dovesse arrivare, il Genoa fisserà le visite mediche, poi si procederà con firma del contratto e annuncio ufficiale. Nella sua avventura francese, l’ucraino ha giocato 23 partite – tra Ligue 1 e Coupé de France – segnando due gol e un assist. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo gli anni all’Atalanta: nel 2019 i nerazzurri lo hanno acquistato dal Genk. In 143 partite, il classe 1993 h segnato 30 reti e fornito 28 assist. Numeri importanti per il centrocampista, colonna anche della nazionale ucraina.

Che mercato per il Grifone

Il Genoa attende Ruslan Malinovskyi, che potrebbe essere l’ultimo grande acquisto della sessione estiva. La squadra di Alberto Gilardino, infatti, ha già accolto Mateo Retegui. L’attaccante della Nazionale Italiana ha già segnato una rete nella prima uscita in Coppa Italia. Inoltre, i rossoblù hanno acquistato anche Junior Messias dal Milan. L’ex Crotone, che sembrava destinato al trasferimento in Turchia, ha scelto invece il Grifone per trovare più spazio.

In mezzo al campo, invece, è arrivato Marine Thorsby per dare equilibrio al reparto. Il classe 1996 norvegese, arrivato in prestito dall’Union Berlino, ha un passato nella Sampdoria. Inoltre, Alberto Gilardino potrà contare anche su Aaron Martin. Il laterale sinistro è arrivato a parametro zero alla scadenza del suo contratto con il Main e ha firmato un triennale con opzione per un’altra stagione. Inoltre, in difesa è arrivato anche Koni De Winter. Il difensore belga, reduce da una grande esperienza all’Empoli, è stato acquistato in prestito con obbligo di riscatto condizionato in caso di salvezza a 10 milioni di euro dalla Juventus. Per completare la rosa mancano ancora due acquisti: per il ruolo di terzino destro si segue Alessandro Zanoli del Napoli, mentre Lorenzo Colombo è il preferito per l’attacco, ma è forte la concorrenza del Cagliari.