Nunzia De Girolamo sviene. La conduttrice di Estate in diretta ha destato la preoccupazione dei colleghi presenti in studio. Poco prima che la puntata del programma cominciasse, si è sentita poco bene.

La trasmissione che conduce insieme a Gianluca Semprini è stata scossa da un momento di paura per la presentatrice, che è stata prontamente soccorsa dagli autori presenti sul campo.

Scopriamo meglio i risvolti dell’episodio del malore che ha colpito Nunzia De Girolamo.

Nunzia De Girolamo sviene, il video, le dichiarazioni

Nunzia De Girolamo, (47 anni, Benevento) la seguita conduttrice del programma Estate in diretta, ha avuto un mancamento poco prima dell’inizio del programma, parliamo della messa in onda della puntata del 16 agosto.

E’ stata la diretta interessata, ex politica e presentatrice, ad informare gli utenti di quanto è successo negli studi. Lei e Gianluca Semprini sono soliti avviare la conduzione dello show in piedi.

Questa volta, hanno cominciato accomodati su delle poltroncine, per garantire la sicurezza della stessa presentatrice, che è svenuta ed è stata immediatamente soccorsa dagli autori del programma.

Se in un primo momento i due presentatori hanno lasciato il pubblico nel mistero, sono bastati pochi secondi di messa in onda per dichiarare quanto successo e spiegare a tutti meglio l’episodio.

La giornalista all’inizio della puntata ha esordito con una domanda retorica:

“Perché non dichiararlo subito il motivo per cui siamo seduti su queste poltroncine?”.

Parlando con il collega, ha poi continuato dicendo:

“Tu sei proprio gentile. In realtà io non sono stata bene, sono svenuta. Quindi lui ha ben pensato di mettere le poltroncine così stiamo comodi. ”

E ancora, si è rivolta con gratitudine al collega Semprini:

” Devo dire che sei stato molto gentile. “

Ecco di seguito il video che sta facendo il giro del web, a partire dall’account social della stessa presentatrice:

Nunzia De Girolamo, come sta da dopo il malore prima di Estate in diretta?

La conduttrice ha continuato, rassicurando presenti e i telespettatori. Adesso sta bene, è stato soltanto un brutto episodio. Ha sorriso in camera dicendo:

“Mamma sto bene adesso. I nostri autori ci hanno portato una bevanda, una bella medicina. Però come vedete adesso sono qui e sto benissimo“.

Proprio Semprini ha continuato a sdrammatizzare dopo quanto accaduto in studio. Ha spiegato, sempre con il sorriso sulle labbra:

“Come si sta bene su queste poltroncine. Eravamo stanchi dopo ferragosto. Noi abbiamo lavorato anche in questi giorni”.

Riportiamo, dunque, di seguito, un simpatico siparietto del programma, nel quale si vedono all’attivo proprio Nunzia De Girolamo accompagnata da Semprini durante la puntata di ferragosto:

Non ci sono stati, per come è scorso il tempo per il resto della puntata, altri imprevisti durante lo show. De Girolamo non ha manifestato altri segni di malessere, né ha esposto particolari difficoltà nel continuare a condurre Estate in diretta.

Ha ben pensato di proseguire a rassicurare i più cari e di avvisare i più vicini follower su Instagram di quanto successo, nelle ore successive. Infatti, ha ricondiviso il video della messa in onda con le sue dichiarazioni riguardo al suo stato di salute. Si tratta proprio di quello che abbiamo appena visto qui, su Tag24.

Nunzia De Girolamo Estate in Diretta

La macchina del programma Rai, quindi, non si è fermata affatto. Riguardo agli obbiettivi della trasmissione nella sua versione estiva, De Girolamo avrebbe dichiarato al portale Superguida TV:

“Ora con Estate in diretta cercherò di indagare sui disagi cercando però di regalare anche un sorriso nella seconda parte del programma. Spero che ci siano meno casi possibili di cronaca nera. Seguiremo la strada tracciata da Alberto Matano che ha fatto una stagione straordinaria”.

Si riferisce così la giornalista allo storico conduttore di La vita in diretta, controparte standard del programma Rai.

Tra le conduttrici più note della televisione italiana, recentemente ha passato un brutto momento anche Luciana Littizzetto, attaccata da un ragno violino.

Tra i memorabili incidenti sul set dell’estate, resta memorabile quello della popstar latina Shakira, attaccata da un ratto, durante le riprese del suo ultimo videoclip.