James Harden giocherà in Cina la prossima stagione? Difficile, ma a quanto pare non impossibile. Questo dopo le recenti dichiarazioni rilasciate dallo stesso Barba attualmente in tour proprio nel paese asiatico. La guardia, di fronte ai suoi fan, ha ribadito di essere felice e impressionato dall’amore dimostrato dai tifosi cinesi:

Ogni volta che vengo qui, l’affetto che mi viene dimostrato è pazzesco e quindi credo che questi tifosi meritino davvero di vedermi giocare qui, dove mi amano alla follia.

Ovviamente, si tratta di una uscita che mira ad attaccare i Philadelphia 76ers. La richiesta di trade da parte del Barba è ormai assodata, il problema è che la squadra affidata a Nick Nurse – dopo un primo momento di valutazione – ha annunciato di aver tolto sul mercato NBA il giocatore. Mossa che non è piaciuta allo stesso Barba.

James Harden in Cina, cosa aveva detto a Daryl Morey?

Negli scorsi giorni, Harden aveva attaccato frontalmente Daryl Morey, reo di non aver mantenuto alcune promesse. James vuole tornare a Houston, un discorso che però non sembra avere il favore del dirigente della franchigia di Philadelphia che nel frattempo ha deciso di chiedere ogni strada:

Daryl Morey è un bugiardo e non sarò mai [più] parte di un’organizzazione in cui anche lui sia coinvolto. Lasciate che lo ripeta: Daryl Morey è un bugiardo e non mi legherò mai [più] a un’organizzazione di cui anche lui faccia parte.

Nella prossima annata NBA, Harden guadagnerà più di 35 milioni di dollari. Se a Philadelphia o altrove, lo sapremo tra qualche settimana. L’inizio della nuova stagione è fissato per il 24 ottobre. Il classe 1989 vorrebbe cambiare aria prima di quella data, per partecipare al training camp con una nuova compagine e diventare nuovamente il primo violino della lega.

Leggi Anche: NBA, a novembre 2023 si torna in Messico: in campo Atlanta Hawks e Orlando Magic