Ad un anno dal suo ultimo match proprio in questo torneo insieme a Nadal, Roger Federer ha annunciato il ritorno alla Laver Cup 2023

Roger Federer, torna alla Laver Cup 2023

Roger Federer will take center court in Vancouver for a special Q&A during the evening session on Friday, September 22, honoring the anniversary of his last competitive match. Plus, 2 lucky fans at each session will have the opportunity to meet Federer

Con questo post su X (con annesso video), tramite il proprio profilo ufficiale, la Laver Cup ha annunciato il grande ritorno di Roger Federer. L’edizione 2023 di scena a Vancouver infatti vedrà il ritorno di Sua Maestà Roger prorio nel torneo dove tutto era finito. Impossibile dimenticare la scena della scorsa edizione datata 2022 di Londra, in cui il Nostro in lacrime insieme all’amico e rivale di una vita Rafa Nadal viveva gli ultimi attimi della sua storia sul campo da tennis. Ad un anno di distanza, il 22 settembre Federer torna alla Laver Cup per dare il via all’ultima partita della competizione e per una lunga intervista con Jim Courier. Il tutto, regalando a due fortunati supporters di vivere la possibilità di un incontro con il loro beniamino.

Federer e il ritorno a Wimbledon

Non è la prima volta che Federer torna in un torneo non più come giocatore ma come “special guest”, godendosi gli omaggi di un popolo e di uno sport che lo ama come non mai. Infatti, dopo uno spot in cui scambiava con la Principessa del Galles Kate Middleton, il tennista svizzero è apparso di recente proprio accoanto a lei sugli spalti dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club: una location in cui lo sportivo ha legato alcune delle sue pagine più memorabili. A Wimbledon infatti Federer è ancora il re, come si può apprezzare dalla classifica dei tennisti che hanno vinto più volte l’ambitissimo trofeo inglese: con otto vittorie infatti lo svizzero domina dall’alto la lista dei campioni vincitori a Wimbledon.

Roger Federer, una comunità locale contro il suo progetto in Svizzera

Questa forse è la volta buona per imbattersi nel nome di Rapperswil-Jona, che stando a quanto riportano le fonti è un comune svizzero di quasi ventisettemila abitanti situato nel Canton San Gallo,presso il distretto di See-Gaster. Siamo in un posto incantevole sul lago di Zurigo ed è proprio li che Sua Maestà Roger Federer ha deciso di locare il progetto della sua maxiresidenza già chiamata da tutti FedererTown. Considerando che il progetto di questa abitazione prevede ben diciottomila metri quadrati di spazio, gli abitanti del posto si sono subito preoccupati della perdita di alcuni scorci caratteristici della loro zona sul lungo lago, come la celebre passeggiata. Come riportato oggi anche da testate italiani le costruzioni in progetto – tra edifici e campi – sarebbero svariate e l’investimento economico sarebbe massiccio – si parla di qualcosa che si avvicina ai 40-60 milioni di franchi – e di conseguenza Federer e company stanno cercando di valutare con la massima attenzione ogni singoli aspetto e dinamica. Per ulteriori informazioni a riguardo si aspettano anche le uscite o dei comunicati ufficiale, poichè da ambo le parti, ovvero i legali del tennista e i rappresentanti della comunità di Rapperswil-Jona per il momento vige il silenzio.