Dopo gli arrivi di Leandro Paredes e Renato Sanches, la Roma lavora per l’attaccante: l’ultimo nome sulla lista è quello di Abel Ruiz. Il classe 2000 del Braga è pronto al salto di qualità e la società giallorossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità. Lo spagnolo, capitano dell’Under 21 arrivata in finale negli Europei di categoria giocati tra giugno e luglio, è l’ultimo nome per l’attacco. Visti gli stalli per Duvan Zapata dell’Atalanta e Marcos Leonardo del Santos, la Roma pensa ad Abel Ruiz del Braga.

Abel Ruiz: nuovo nome per l’attacco della Roma

A pochi giorni dall’inizio della stagione 2023/24, la Roma di Josè Mourinho è quasi al completo. Tiago Pinto ha messo a segno diversi colpi, soprattutto in mediana. Dopo gli arrivi a parametro zero di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, il general manager della Roma ha poi chiuso i colpi Rasmus Kristensen e Diego Llorente dal Leeds United e Leandro Paredes e Renato Sanches dal Paris Saint-Germain. All’appello, ora, manca soltanto un attaccante. Visto il lungo infortunio di Tammy Abraham e il solo Andrea Belotti a disposizione, Josè Mourinho chiede a gran voce un nuovo numero 9. Per questo motivo, la Roma sfoglia la margherita. L’ultimo nome della lista è quello di Abel Ruiz del Braga.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Tiago Pinto ha già avviato contatti con la società portoghese. Lo spagnolo, che nella scorsa stagione ha segnato 12 gol in 51 partite tra tutte le competizioni, è l’ultima idea: il classe 2000 sarebbe ideale per il presente e per il futuro. Abel Ruiz sarebbe pronto a fare il salto di qualità e la Roma sarebbe una destinazione gradita. La punta spagnola, però, non è l’unico nome.

Da Zapata a Marcos Leonardo: le ultime

Abel Ruiz è l’ultima idea per l’attacco della Roma, ma la lista comprende anche i nomi di Duvan Zapata dell’Atalanta e Marcos Leonardo del Santos. Il colombiano è la prima scelta, ma la trattativa è in fase di stallo. La società nerazzurra ha deciso di cedere il classe 1991 soltanto a titolo definitivo, chiudendo a prestiti o altre condizioni tra cui un obbligo condizionato. Per questo motivo, l’Atalanta non è disposta ad accettare l’ultima proposta giallorossa. La Roma si era spinta proponendo 3 milioni di euro per il prestito oneroso e altri 7 per un obbligo condizionato al 40% delle presenze. Ora i termini sono cambiati e potrebbe presto arrivare un’offerta da 6-8 milioni di euro. Prendere o lasciare.

L’ultimo nome è sempre quello di Marcos Leonardo. Il classe 2003 ha già dato l’ok al trasferimento alla Roma da tempo, ma il Santos è restio a cederlo. La Roma si è spinta fino a 18 milioni di euro, ma il club brasiliano ne chiede almeno 25 con l’inserimento di qualche bonus. Anche lui sarebbe un profilo ideale anche per il futuro vista la giovanissima età del centravanti. Non scalda, invece, la pista Armando Broja, classe 2001 del Chelsea. Josè Mourinho, infine, non disdegnerebbe anche Arek Milik, ma la Juventus non sembra disponibile a cedere l’ex Napoli.