L’Inter pensa a Pavard, ma c’è da battere la concorrenza del Manchester United. – L’Inter di Simone Inzaghi pensa a Benjamin Pavard. Dopo la rinuncia a Lazar Samardzic, con i vari problemi nati con il padre e l’entourage, il club nerazzurro penserà a un rinforzo in difesa. L’ultima idea è quella che riguarda Benjamin Pavard, che ha un contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe lasciare il club bavarese. Un nome comunque che negli ultimi anni è spesso girato in orbita Inter, ma non c’è mai stata l’occasione per affondare. Adesso, dopo la rinuncia a Samardzic, l’Inter ha un bottino a disposizione per migliorare altri reparti. Dopo l’arrivo di Arnautovic, però, il club nerazzurro non sembra intenzionato a fare altre operazioni in attacco se non dovesse uscire Correa.

Ecco che allora potrebbe arrivare un rinforzo per Simone Inzaghi in difesa. Con Bisseck che al momento non dà certezze, non basterebbe il solo Darmian sul centrodestra. Motivo per cui si parla di Pavard, ma non solo. Adesso il club nerazzurro sta valutando alcuni profili, in attesa di una scelta definitiva in queste ultime due settimane di mercato. Di seguito tutti i possibili scenari.

Inter, Pavard è un’idea: le ultime

A riportare l’indiscrezione è il Corriere dello Sport: l’Inter potrebbe puntare ancora Benjamin Pavard. Il club nerazzurro potrebbe prenderlo in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto ed è considerato il profilo ideale. In primis perché ha 27 anni, ma grandissima esperienza internazionale. In secondo luogo perché è in scadenza nel 2024, potrebbe rinnovare formalmente con il Bayern (che comunque ha una richiesta non bassissima) ma poi finire in nerazzurro. L’Inter ci aveva già provato a gennaio 2023, nel caso in cui il PSG avesse affondato il colpo per Milan Skriniar, poi però perso a parametro zero. Adesso – dopo la rinuncia a Samardzic – è un nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri, ma c’è da superare la forte concorrenza del Manchester United. Pavard non è però l’unico nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri, che stanno valutando attentamente i profili ideali per regalare a Simone Inzaghi il sesto colpo in difesa.

Calciomercato Inter: i nomi in difesa

Oltre a Benjamin Pavard, infatti, ci sarebbero altri tre nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per regalare un rinforzo a Simone Inzaghi. Per Pavard infatti c’è la concorrenza del Manchester United, che ha più disponibilità economica. L’Inter però potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Bayern, visto anche l’affare Sommer. La trattativa rimane però complicata e gli altri nomi valutati sono quelli di Takehiro Tomiyasu, Trevoh Chalobah e Rafael Toloi. Partendo dal giapponese ex Bologna, il calciatore piace all’Inter ed è in uscita dall’Arsenal. A raffreddare però la trattativa è stato l’infortunio subito da Timber, con Arteta che adesso difficilmente si priverà di Tomiyasu in quanto avrebbe un’altra alternativa in meno.

Non sono di certo più semplici le trattative che riguardano Trevoh Chalobah e Rafael Toloi. Riguardo il primo, il Chelsea non è convintissimo delle sue prestazioni, ma non sarà facile convincerlo a cederlo, vista la non necessità di lasciare partire qualche giocatore. Ancora più difficile sarà provare a trattare per Rafael Toloi: il difensore dell’Atalanta è infatti un punto fermo del club di Gasperini, che difficilmente accetterà di cederlo a una diretta concorrente per lo scudetto. Dopo l‘arrivo di Carlos Augusto, dunque, l’Inter cerca un difensore. I nomi sul taccuino sono questi, le trattative però non sono sicuramente semplici.