Roma, 27 ottobre: ecco luogo e data del ritorno sul ring del pugile Michael Magnesi, pronto a difendere il titolo Silver superpiuma Wbc

Tutto pronto per il ritorno sul ring di Magnesi

Roma, 27 ottobre: ecco luogo e data del ritorno sul ring del pugile Michael Magnesi, pronto a difendere il titolo Silver superpiuma Wbc. Lo sfidante sarà il pugile colombiano – ma che vive e si allena a Santo Domingo – di ventisei anni Nike Theran, soprannominato La Promesa. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla location e sulla riunione di presentazione del match organizzata dalla A&B Events e il Magnesi Boxing Team, con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana.

Michael ‘Lone Wolf’ Magnesi ha conquistato la cintura il 31 marzo contro Ayrton Gimenez e farà di tutto per tenere il titolo ancora saldo tra le sue mani. Intanto il pugile si allena con il maestro Gesumino Aglioti e con Silvio Branco, ex campione del mondo. Come riportato dall’Ansa, la moglie nonchè promoter di Magnesi, Alessandra Branco, ha dichiarato riguardo l’annuncio del match contro Theran:

“Per Michael sarà una tappa fondamentale. Attualmente nel ranking Wbc è in nona posizione, se vincesse il nostro Lupo Solitario potrebbe entrare nella top five, per poi dare l’assalto alla cintura Gold della stessa federazione, detenuta dallo statunitense O’Shaquie Foster. Ma adesso bisogna concentrarsi solo sulla difesa di ottobre”.

Pugilato, annunciato anche il Titolo Italiano Supergallo

Per il Titolo Italiano Supergallo Matteo Lecca e Iuliano Gallo si sfideranno il 30 settembre a Cagliari, al palazzetto dello sport di Monserrato. Il Titolo Italiano Supergallo è attualmente vacante e l’annuncio condiviso dalla Promoboxe di Mario Loreni sancirà il nuovo campione di questa categoria. Se per Lecca – ventisei anni, di Cagliari – si tratta dell’esordio in un match valente per il titolo, Gallo nel 2018 già si era fregiato del titolo di campione della categoria, sconfiggendo prima Vittorio Parrinello e successivamente Daniele Limone. Alessio Lorusso gli toglierà però la cintura nel 2020. Ora però Gallo ha la possibilità di riprendersela, Lecca permettendo.

In questi giorni abbiamo scritto dei prossimi importanti incontri di pugilato da segnare in agenda. Oltre il sopracitato evento riguardante il titolo dei Supergallo, l’European Boxing Union ha infatti annunciato che il match per il titolo UE Superleggeri tra il campione in carica Walid Ouizza e Charly Metonyekpon è stato definitivamente fissato per il 4 novembre sempre a Charleville Mezieres, in Francia. Dall’European Boxing Union sono arrivate altre due importanti news. La prima: il vacante titolo UE Pesi Piuma sarà conteso tra Francesco Grandelli e il belga Stefan Voda. Resta solo da annunciare data e location del match. La seconda: la Promo Boxe Italia organizzerà la sfida UE dei Gallo – anche questo vacante – tra Cristian Zara e lo spagnolo Sebastian Latigo Perez.

Questi invece gli altri match da segnare sul calendario per una nuova imperdibile stagione di boxe piene di icontri importanti. Venerdì otto settembre a Casoria (NA), al PalaCasoria la Promo Boxe Italia insieme a Boxe Picardi ha organizzato l’IBF Leggeri del Mediterraneo e l’Italiano Femminile leggeri. Per il primo Gianluca Picardi si batterà contro il venezuelano Rafael Hernandèz. Per il secondo, sul ring si daranno battaglia Pamela Noutcho e Nadia Flalhi. Il sette ottobre in Germania, a Stadthalle di Falkensee, in una serata organizzata da Agon Sport., si sfideranno per il titolo IBF Intercontinentale Superwelter Haro Matevosyan e Mirko Natalizi. L’International Boxing Association ha svelato location e mese dei Campionati Mondiali Junior 2023. Recentemente è stata annunciata la location e la data dei Campionati Mondiali Junior 2023 maschili e femminili. L’International Boxing Association ha annunciato che si terranno a a Yerevan in Armenia. Si attendono ulteriori dettaglia a riguardo.