Marco Bezzecchi punta il record a Spielberg: il primo a vincere in tre classi. Il pilota della Moto Gp può diventare il primo a vincere in tre classi diverse al Red Bull Ring.

Marco Bezzecchi Spielberg

Nel prossimo fine settimana il Moto Mondiale torna e farà tappa in Austria. Un circuito molto amato da Marco Bezzecchi che avrà l’obiettivo di scrivere la storia di questo circuito: quello di vincere alla Red Bull Ring in tre classi diverse. Bezzecchi ha vinto prima nel 2018 in Moto3, poi un bis nel 2020 e 2021 in Moto2. Un record, in Austria, che potrebbe essere raggiunto da Bez, protagonista di un 2023 importante vincendo già in Argentina e in Francia. Oltre a questo il pilota vorrà rifarsi dopo l’errore di Silverstone, un incidente di percorso in un mondiale che sta correndo da protagonista.

Il futuro di Bezzecchi

Dopo due anni nella massima serie e due vittorie nei GP di Argentina e Francia il suo futuro è ancora da scrivere. Il suo obiettivo è quello di competere per il titolo mondiale con due opzioni all’orizzonte tra Pramac e VR46, suo attuale scuderia, con la Ducati che, non senza nascondersi, che gli ha offerto una moto ufficiale. Dalle ultime indiscrezioni “Bez” dovrebbe però rifiutare l’offerta e rimanere con la scuderia di Valentino Rossi.

Chi è Marco Bezzecchi, età, carriera

Nato a Rimini nel 1998 ha vinto nel 2015 il titolo mondiale Moto3. Una curiosità nel 2014 è uno dei protagonisti di “Motorhome – Piloti di famiglia”, una docu-reality trasmesso da MTV. Nel 2019 corre in Moto2 col team Red Bull KTM Tech 3 e a fine stagione si classifica 23esimo. Due anni più tardi approda in MotoGP debuttando nel circuito di Valencia. In questa stagione 2023 corre per il team Mooney VR46 Racing team.