Francesco ed Edoardo Molinari, i due fratelli saranno vice capitani nella Ryder Cup. I due torinesi sono stati scelti dal capitano Luke Donald.

Francesco Molinari Ryder Cup

Soddisfazione doppia per la famiglia Molinari. Dopo la nomina di Edoardo come vice capitano nella Ryder Cup che si svolgerà a Roma a fine settembre, anche Francesco è stato nominato vice capitano.
La notizia è stata annunciata dal capitano del team Europa Luke Donald. I due Molinari si vanno ad aggiungere al danese Thomas Bjorn, al belga Nicolas Colsaerts e allo spagnolo Josè Maria Olazabal. È un caso eccezionale che due fratelli giochino insieme nella Ryder Cup, per la prima volta entrambi da vice capitani. S

Edoardo e Francesco Molinari, vita, carriera e vittorie

Francesco Molinari 40enne torinese, laureato in Economia Aziendale, ha giocato e vinto tre Ryder Cup rispettivamente nel 2010, 2012 e 2018 quando, a Parigi, diventnado il primo giocatore continentale a vincere tutti e cinque gli incontri disputati, firmando così il nuovo record europeo. E’ stato anche il primo azzurro a imporsi in un Major, quello più antico, il The Open, nel 2018.
Edoardo Molinari invece classe 1981, dopo una carriera tra i dilettanti a 24 anni divenne il primo italiano e il primo golfista europeo a vincere il campionato US Amateur. Diventato professionista due anni dopo, nel 2009, insieme al fratello, vincono in Cina la coppa del Mondo di golf. Già nel 2010 ha partecipato alla Ryder Cup con il team Europa imponendosi in Galles su quello Americano.

Le dichiarazioni

Grande soddisfazione per Francesco Molinari che ha espresso molto orgoglio puntando molto fin dall’inizio del 2023 sulla Ryder Cup e che per lui questo ruolo lo riempie di onore. Non è mai stato in dubbio di accettare questo ruolo, ammettendo che quando ha ricevuto la telefonata del capitano Donald ha immediatamente risposto di sì.  Naturalmente ha espresso anche molto gioia perché al suo fianco ci sarà il fratello Edoardo.