Mancano poco più di due mesi all’inizio della nuova stagione NBA 2023-2024, con il calendario completo pronto ad uscire nelle prossime ore. Quello che si sa, ad oggi, è che lo start ufficiale sarà quello del prossimo 24 ottobre con la sfida tra i campioni NBA dei Denver Nuggets che se la vedranno contro i Los Angeles Lakers di LeBron James. L’altro match in programma per l’opening night è tra Phoenix Suns e Golden State Warriors. I primi sono considerati la squadra della lega con più stelle in campo, ossia con Kevin Durant, Devin Booker, Bradley Beal e DeAndre Ayton a disposizione. Dall’altra parte, vedremo già all’opera Chris Paul con la sua nuova canotta. Il 25 ottobre sarà la volta di Victor Wembanyama: l’esordio della scelta numero 1 dell’ultimo Draft avverrà a San Antonio, contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving.

Occhio anche alle partite di Natale 2024, con il derby storico tra Boston Celtics e Los Angeles Lakers, così come il confronto tra Warriors e Nuggets, quindi Mavericks vs Suns.

Calendario NBA 2023-2024, le date dell’In-Season Tournament

In ogni caso, la grande novità del calendario NBA rappresenta l’introduzione della coppa di metà stagione. Le 30 squadre della lega sono state divise in 6 gironi da 5. Si parte il 3 novembre, per terminare con la fase finale di Las Vegas tra il 7 e il 9 dicembre. Questi i gruppi sorteggiati:

  • Gruppo 1: Philadelphia 76ers, Cleveland Cavaliers, Atlanta Hawks, Indiana Pacers, Detroit Pistons
  • Gruppo 2: Milwaukee Bucks, New York Knicks, Miami Heat, Washington Wizards, Charlotte Hornets
  • Gruppo 3: Boston Celtics, Brooklyn Nets, Toronto Raptors, Chicago Bulls, Orlando Magic
  • Gruppo 4: Memphis Grizzlies, Phoenix Suns, Los Angeles Lakers, Utah Jazz, Portland Trail Blazers
  • Gruppo 5: Denver Nuggets, LA Clippers, New Orleans Pelicans, Dallas Mavericks, Houston Rockets
  • Gruppo 6: Sacramento Kings, Golden State Warriors, Minnesota Timberwolves, Oklahoma City Thunder, San Antonio Spurs

Leggi Anche: Mercato Lakers, ecco il rinnovo di Anthony Davis: 186 milioni in arrivo