Lazio, ecco Lloris: cifre e dettagli. – Mercato movimentato quello della Lazio nelle ultime settimane. Il club biancoceleste, dopo aver accolto Rovella e Luca Pellegrini (che ancora però devono firmare dopo le visite mediche), è pronto ad accogliere anche Hugo Lloris, portiere classe 1986 del Tottenham. Dopo una trattativa iniziata nei giorni scorsi, dunque, adesso potrebbe esserci la fumata bianca. Questione di giorni, se non di ore. C’è da trovare l’accordo totale tra Lloris e la Lazio, ma non dovrebbero comunque esserci problemi. Probabile che Lloris firmi un biennale per usufruire del decreto crescita, ma cifre e dettagli sono ancora da stabilire e da fissare. Nel momento in cui si troverà l’accordo, Lloris – che sarà liberato dal Tottenham senza problemi – arriverà a Roma per svolgere tutto l’iter di visite mediche prima della firma sul contratto.
Un colpo d’esperienza dunque per la Lazio, che adesso mira a completare la rosa per disputare un campionato di alto livello come quello appena trascorso e fare un cammino dignitoso anche in Champions League. Di seguito le ultime sulla trattativa che dovrebbe portare Lloris a Roma, sponda Lazio, e sulla cessione di Luis Maximiano all’Almeria.
Lazio, vicinissimo Lloris: tutti i dettagli
L’affare che porterà Hugo Lloris in biancoceleste dovrebbe chiudersi positivamente. Possibile già nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. Il portiere francese, il cui contratto scadrà a giugno 2024, si libererà dal club e si trasferirà alla Lazio a costo zero, con il club biancoceleste che dovrà sobbarcarsi soltanto il costo dell’ingaggio. Possibile che le due parti scelgano per un accordo biennale, considerando che in quel caso il club biancoceleste usufruirà del decreto crescita. Ci sono però tutti i presupposti per chiudere l’operazione. Intanto è ufficiale il passaggio di Luis Maximiano all’Almeria. “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luís Manuel Arantes Maximiano all`Unión Deportiva Almería”. Questo il comunicato del club biancoceleste.
Intanto sono state definite, invece, le operazioni che porteranno Luca Pellegrini e Nicolò Rovella a vestire la maglia della Lazio: il centrocampista classe 2001 nella giornata di mercoledì è arrivato a Roma e adesso è pronto a sostenere le visite mediche (QUI i dettagli).
Lazio-Bonucci: le ultime sulla trattativa
Adesso la Lazio potrebbe provare l’affondo per Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, classe 1987, è ormai ai margini del progetto bianconero e sta cercando una nuova destinazione. Probabile che sia una tra Lazio e Union Berlino ad assicurarsi le prestazioni del centrale difensivo italiano. Negli ultimi giorni sembrava prendere piede la destinazione Union Berlino, in Bundesliga, ma la Lazio adesso non molla. A spingere per l’arrivo di Bonucci è Maurizio Sarri. L’Union Berlino sarebbe però disposto ad offrire un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione al calciatore della Juventus più la possibilità di disputare la Champions, competizione a cui partecipa però anche la Lazio. Bonucci vorrebbe rimanere in Italia, anche se l’idea Bundesliga lo stuzzica. A breve verrà deciso il suo futuro, ma una cosa è certa: difficile che il centrale italiano rimanga in bianconero.