Napoli, Zielinski rifiuta l’Al Ahli e rimane: ora si tratta il rinnovo. – Colpo di scena nella trattativa che avrebbe dovuto portare Piotr Zielinski in Arabia Saudita, direzione Al Ahli. Il centrocampista polacco ha deciso di rifiutare la destinazione e dunque rimarrà a Napoli, dove con molta probabilità rimarrà anche nei prossimi anni. Si tratta infatti il rinnovo, con la volontà di entrambe le parti di trovare un accordo. A riportare la notizia è Sky Sport. Zielinski aveva già palesato dei dubbi nelle scorse settimane sul trasferimento nel paese arabo, ma ora la decisione è definitiva. L’ex Empoli ha rifiutato l’Al Ahli ed è pronto a rimanere a Napoli, rinnovando anche il suo contratto. Una buona notizia dunque per Rudi Garcia, che dopo Cajuste adesso potrà contare anche su Zielinski a centrocampo, ma non solo.
La trattativa che riguarda Gabri Veiga infatti non dipende da Zielinski e dunque il centrocampista spagnolo potrebbe arrivare ugualmente. Di seguito la ricostruzione della trattativa tra l’Al Ahli e Piotr Zielinski, che per alcuni giorni sembrava quasi fatta e che adesso invece è stata interrotta per volere dello stesso centrocampista del Napoli.
Napoli, no di Zielinski all’Arabia Saudita: ora il rinnovo
Una trattativa che sembrava procedere a gonfie vele, ma che adesso si è conclusa negativamente. Piotr Zielinski rifiuta l’Al Ahli e rimarrà al Napoli, con cui adesso è probabile inizino le trattative di rinnovo. Il calciatore sembrava vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita, ma adesso ha deciso di continuare la sua avventura in Europa. Ottime notizia dunque per Rudi Garcia, che potrà adesso contare anche sul giocatore polacco in una stagione in cui il Napoli cercherà di confermarsi in Italia – provando a rivincere lo scudetto – e provare a migliorare l’ottima stagione in Europa dello scorso anno, con la disputa dei quarti di Champions League.
La scelta di Zielinski di non cedere ai soldi dell’Arabia non può però tenere tranquillo del tutto Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro adesso dovrà cercare di blindare il giocatore, visto che il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Il club azzurro non vuole perderlo a parametro zero e per questo motivo nei prossimi giorni comincerà con molta probabilità la trattativa per il rinnovo del suo contratto. La trattativa, però, non esclude quella che potrebbe portare Gabri Veiga in azzurro. Di seguito i dettagli dell’affare che dovrebbe portare il centrocampista spagnolo a Napoli.
Napoli-Gabri Veiga, le ultime novità
La permanenza di Piotr Zielinski non dovrebbe comunque mettere a rischio la trattativa per l’arrivo di Gabri Veiga, classe 2003, dal Celta Vigo. Al club partenopeo servirà uno sforzo per arrivare ai 35 milioni di euro più bonus che il club spagnolo chiede. Nelle prossime ore si tornerà a parlare e a dialogare per regalare a Rudi Garcia un altro giocatore di un centrocampo che adesso sta sempre più prendendo forma. Dopo l’arrivo di Cajuste e la permanenza di Zielinski, dunque, Rudi Garcia può sorridere ancora: la trattativa per Gabri Veiga sembra infatti in dirittura d’arrivo. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità.