Luca Brignone, 25enne di Cuneo, è morto il 14 agosto 2023 mentre faceva il bagno al mare a Tenerife, travolto da un’onda anomala.

Luca Brignone, chi era?

Luca abitava in frazione Madonna delle Grazie, era diplomato all’Ipsia di Cuneo e lavorava come impiegato nell’ufficio tecnico di una ditta di Peveragno. Frequentava la parrocchia del suo paese dove faceva l’animatore. I suoi genitori e sua sorella hanno già raggiunto Tenerife, dove sul corpo di Luca sarà eseguita l’autopsia. Scatteranno poi le procedure per il rimpatrio della salma in Italia. 

Le parole della fidanzata

Luca Brignone era in vacanza a Tenerife con la sua fidanzata Alessia. I due stavano facendo il bagno sulla costa dei Giganti, a Santiago del Teide, quando un’onda anomala li ha travolti e non ha lasciato scampo al ragazzo. La sua compagna invece è stata tratta in salvo dai bagnini ed è ricoverata in ospedale. Alessia ha spiegato così l’accaduto:

Quando è arrivata quell’onda enorme, mi sono girata e non lo trovavo più. Ho iniziato a urlare ‘Luca, Luca’, non lo vedevo. Poi altri me l’hanno indicato, era stato trascinato verso l’oceano. Era in mezzo a due onde, in una specie di risucchio. Andava su e giù, scendeva e saliva di continuo. Sarei andata da lui, ma mi hanno sempre trattenuta a riva. E nessuno faceva niente.