Il bonus anti inflazione sul Rdc per il 2023 sta per arrivare. Andiamo a scoprire qual è la data in cui è previsto il pagamento del contributo di 150 euro.
Bonus anti inflazione Rdc 2023
Il bonus anti inflazione sul Reddito di cittadinanza, inizialmente previsto a febbraio, arriverà ai beneficiari entro il 31 agosto 2023.
Coloro che ricevono ancora il Reddito di cittadinanza non devono svolgere alcuna procedura: riceveranno i 150 euro sulla Postepay dove vengono erogati i soldi del Rdc.
Mentre gli altri aventi diritto, che non prendono il Rdc, riceveranno i soldi attraverso un bonifico bancario. Tutti i potenziali beneficiari devono aver già indicato un conto corrente bancario per ricevere il bonus. Alcune categorie lo riceveranno in automatico (dipendenti o pensionati con reddito annuale non superiore ai 20mila euro nel 2021), mentre altre dovevano presentare la richiesta entro gennaio.
Cos’è il bonus anti inflazione?
Il bonus anti inflazione è un contributo una tantum di 150 euro, varato dal governo per aiutare le famiglie in difficoltà economiche a far fronte all’aumento dei prezzi che si è verificato negli ultimi mesi.