Una t-shirt biancoceleste come buon auspicio per presentarsi di fronte i nuovi tifosi. Nicolò Rovella è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino alle 10:10 proveniente da Milano per legarsi alla Lazio. Un affare in prestito con obbligo di riscatto a diciassette milioni di euro che il club biancoceleste verserà nelle casse della Juventus a fine stagione, per il centrocampista è pronto un contratto quinquennale che firmerà domani dopo aver sostenuto le visite mediche. Con lui ci dovrebbe essere anche Luca Pellegrini che ha raggiunto la Capitale nel pomeriggio di ieri dalla Sardegna.

[bbvideo id=5601993]

Rovella alla Lazio

Un mese e mezzo di inseguimento al nuovo regista. Tanti nomi si sono alternati per la Lazio con l’affondo su Niccolò Rovella che è arrivato ad inizio agosto. Maurizio Sarri chiedevea un centrocampista da affiancare a Danilo Cataldi, possibilmente giovane e italiano per rinforzare ancor di più uno zoccolo duro azzurro all’interno dello spogliatoio. Era stato accostato alla Lazio già a giugno quando la Juventus tentava di imbastire una trattative per Serej Milinkovic Savic con l’inserimento di contropartite tecnico.

Nato mezzala nel Genoa dove ha ricoperto anche il ruolo di trequartista. Poi l’approdo alla Juventus con il prestito al Monza nel campionato passato dove con Raffaele Palladino ha completato la sua metamorfosi a centrocampista completo giocando in cabina di regia. In Brianza convince per personalità e qualità delle giocate, torna a Torino sperando di convincere Massimiliano Allegri ma per ragioni di bilancio è stato sacrificato.

La Lazio ha fiutato l’affare andando a confenzionare un doppio colpo che prevede anche Luca Pellegrini. Il mediano arriva quindi a Roma in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione per 17 milioni di euro. E’ sbarcato questa mattina con i tifosi ad attenderlo, le classiche foto di rito e poi è partito con direzione Formello dove conoscerà i suoi nuovo compagni e Maurizio Sarri. Domani mattina sosterrà le visite mediche di idoneità sportiva e i test altetici, dopo arriverà finalmente la firma sul contratto che lo legherà ai colori biancocelesti per i prossimi cinque anni.

Non sarà solo il giorno di Nicolò Rovella, in clinica Paideia ci sarà anche Luca Pellegrini che è arrivato a Roma ieri pomeriggio direttamente dalla Sardegna. Il terzino ha rifiutato le proposte del Nizza e del Milan per poter tornare ad indossare i colori biancocelesti dopo il prestito della scorsa stagione. La Lazio ha chiuso la trattativa con le stesse modalità del centrocampista, prestito con obbligo di riscatto a fine campionato per 4,5 milioni di euro.

Addio Maximiano

In mattina è arrivata anche l’ufficialità della cessione di Luis Maximiano all’Almeria in prestito con obbligo di riscatto a 8,5 milioni di euro. Il portiere portoghese saluta l’Italia dopo appena un anno avaro di soddisfazioni per rilanciare la propria carriera in Spagna. E’ caccia quindi al dodicesimo da mettere alle spalle di Ivan Provedel con la Lazio che sta vagliando diversi profili.

Samir Handanovic è stato bocciato da Sarri mentre per Frederik Ronnow la richiesta è di almeno tre milioni da parte dell’Union Berlin. Per questa ragione il favorito è Hugo Lloris che sta trattando la rescissione consensuale con il Tottenham, arriverebbe a Roma firmando un biennale in modo da consentire ai biancocelesti di usufruire del decreto crescito. Un elemento di grande esperienza e un mondiale vinto con la maglia della Francia per aiutare lo spogliatoio.

Il portiere transalpino era già stato vicino alla Lazio nel 2008 quando giocava nel Nizza. L’ex DS Walter Sabatini era alla ricerca del sostituto di Peruzzi e fra i nomi era spuntato anche quello del francese che poi andò al Lione con i biancocelesti che puntarono Juan Pablo Carrizo.