Continua purtroppo ad allungarsi la lista dei grandi assenti in vista dei mondiali di basket 2023 che cominceranno ufficialmente il 25 agosto. L’ultimo in ordine cronologico a dare forfait è stato Kristaps Porzingis. In questo senso, il giocatore lettone si è detto dispiaciuto di non riuscire a rientrare per tempo per partecipare alla Coppa del Mondo con la sua Nazionale. Il motivo? Una fascite plantare che lo sta limitando da ormai diverso tempo. Peraltro, il giocatore è appena approdato ai Boston Celtics i quali hanno caldamente consigliato di seguire nuove terapie per potersi riprendere per l’inizio di una lunga stagione NBA. Queste le parole del lungo:
Una decisione del genere non è facile da prendere ma prometto che sarò accanto ai miei compagni e farò il possibile per sostenere la squadra
Mondiali basket 2023, i nomi dei grandi assenti che salteranno la competizione iridata
Porzingis è solo l’ultimo a salutare il mondiale di basket. Nella scorsa settimana, Giannis Antetokounmpo – dopo un consulto con lo staff medico dei Milwaukee Bucks – ha deciso di non scendere in campo con la Grecia per riprendersi dalla recente operazione di pulizia al ginocchio. Discorso diverso per Nikola Jokic il quale ha invece finito tardi la sua annata vincente con i Denver Nuggets. Out anche Wembanyama, scelta numero 1 dell’ultimo Draft poiché vuole preparare al meglio la sua prima stagione in NBA. Chiaramente indisponibile anche Danilo Gallinari, sempre alle prese con il suo percorso riabilitativo al ginocchio infortunatosi ad agosto 2022.
Ecco chi sono gli altri big:
- Giannis Antetokounmpo
- Nikola Jokic
- Kristaps Porzingis
- Lorenzo Brown
- Victor Wembanyama
- Domantas Sabonis
- Maxi Kleber
- Rui Hachimura
- Andrew Wiggins
- Chris Duarte
- Danilo Gallinari
- Frank Ntilikina
- José Alvarado
- Vasilje Micic
- Kostas Sloukas
- Nick Calathes
- Nick Weiler-Babb
- Ben Simmons
- Aleksej Pokusevski
- Brandon Clarke
- Bennedict Mathurin
- Shaedon Sharpe
- Juan Toscano
- Ricky Rubio
- Vlatko Cancar