Yoga Radio Bruno Estate 2023: scaletta della seconda puntata che andrà in onda su La5 mercoledì 16 agosto. Si tratta del secondo appuntamento registrato lo scorso 28 giugno a piazza Cavalli a Piacenza. Ha dichiarato il sindaco della città Katia Tarasconi, come fa sapere Piacenza Sera:
Un evento unico di cui l’Amministrazione comunale è orgogliosa di essere partner, perché porterà sul palco di casa nostra i nomi più amati della scena discografica contemporanea, peraltro con ingresso gratuito e all’insegna della massima accessibilità: ci sono stati grandi sforzi da parte dell’amministrazione i collaborazione con le forze dell’ordine e i vari soggetti per la buona riuscita di questo evento. Sapere che Radio Bruno ha scelto Piacenza ci rende davvero orgogliosi, accendendo i riflettori in modo inedito, con la visibilità e l’attenzione che merita, sulla bellezza di Piazza Cavalli. Credo non potesse esserci, per l’estate 2023 di Piacenza, inizio migliore.
Yoga Radio Bruno Estate 2023: scaletta seconda puntata
Ecco i cantanti che vedremo nella seconda puntata non in ordine di uscita perché non è chiaro se il montaggio per il piccolo schermo seguirà quanto accaduto durante il live:
- Articolo 31,
- Pinguini Tattici Nucleari,
- Baby K,
- Rocco Hunt,
- Madame,
- Lp,
- Ana Mena,
- Fred De Palma,
- Rosa Chemical,
- Leo Gassman,
- Wax,
- Alvaro De Luna,
- Wayne,
- Tommy,
- Clara,
- Ndg.
Le puntate sono condotte dalla coppia formata da Alessia Ventura e Enzo Ferrari, che introducono molti dei cantanti più amati dell’attuale scena musicale italiana. Ha detto l’editore di Radio Bruno, Gianni Prandi:
Yoga Radio Bruno Estate significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per un pubblico eterogeneo siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana. E per la prima volta il nostro spettacolo arriva nella bellissima Piazza Cavalli di Piacenza. E come tutte le prime volte c’è tanta emozione, tanta voglia di far bene e di regalare ai nostri ascoltatori della provincia di Piacenza uno spettacolo da ricordare. Ringrazio quindi il Comune di Piacenza per il patrocinio e per l’ospitalità in questa bellissima città. Ringrazio Yoga che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori, è una partnership che valorizza la migliore musica italiana unita alla frutta di qualità raccolta proprio in questo periodo. Yoga è il nome del succo di frutta… l’eccellenza che colorerà questa rassegna estiva all’insegna. Un doveroso ringraziamento va inoltre a tutti gli altri nostri sponsor che rendono possibile poter offrire gratuitamente ai nostri ascoltatori e alla città di Piacenza una bellissima festa di piazza. È bello per chi organizza eventi vedere che l’amministrazione comunale sostiene e crede nei progetti.
Come vederlo in tv e in streaming
Il concerto è già andato in onda in diretta su Radio Bruno e sul piccolo schermo sul canale 73 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica e sull’app di Radio Bruno. La stessa puntata viene ora replicata sulla rete Mediaset La 5 a partire dalle ore 21:10, anche se lo scorso mese c’era chi aveva ipotizzato la messa in onda ad agosto su Italia 1. Ha aggiunto Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset:
La5 è felice, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, di confermare l’appuntamento estivo con la musica di Yoga Radio Bruno Estate. Un’occasione per vivere quattro piazze, straordinario patrimonio artistico e culturale dell’Emilia Romagna, dove ritrovarsi a condividere la gioia dell’estate e dello stare assieme.
La5 è disponibile sul canale 30 del digitale terrestre, sul canale 19 di TivùSat e sul canale 159 di Sky Italia. Con la piattaforma Mediaset Infinity è possibile gustarsi il live in diretta streaming oppure on demand. Sono perciò davvero tante le modalità per vedere il concerto: non ci sono proprio scuse per perderlo!
Ecco un riassunto di tutti gli appuntamenti: mercoledì 9 agosto va in onda la tappa di Ferrara, mercoledì 16 agosto quella di Piacenza a piazza Cavalli, mercoledì 23 agosto quella di piazza Martiri a Carpi e mercoledì 30 agosto quella di piazza Saffi a Forlì. Ricordiamo che Radio Bruno ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità romagnole che sono state colpite da alluvioni e frane lo scorso maggio. In concomitanza delle quattro date di Yoga Radio Bruno Estate l’emittente radiofonica ha lanciato una campagna di raccolta fondi terminata lo scorso 19 luglio. Radio Bruno così come fece nel 2012 in occasione del terremoto che colpì le province di Modena e Ferrara, ha aperto un conto corrente solidale per raccogliere denaro da devolvere alle comunità della Romagna, grazie al’acquisto di una maglietta ad hoc.
Leggi di più: Radio Bruno Estate 2023 a Piacenza: tutti i cantanti nel cast