Il caso Bonucci continua a tenere banco. Ai microfoni dell’Ansa il presidente dell’Aic Umberto Calcagno ha commentato la situazione che vede l’ex capitano bianconero messo fuori rosa. Ecco le sue dichiarazioni: “La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall’ accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi”. Con una lunga intervista all’ANSA del suo presidente Umberto Calcagno, l’Aic scende in campo “con il capitano della nazionale, al quale questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell’iceberg di numerose situazioni. Poi c’è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce“.
Juventus, la situazione di Bonucci
Al momento è solo una suggestione visto l’assenza di una trattativa ma Leonardo Bonucci sta strizzando l’occhio alla Lazio in caso di addio alla Juventus. Il rapporto con la Vecchia Signora è ai minimi storici, averlo lasciato fuori dal gruppo di Massimiliano Allegri è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di momenti di tensione fra il difensore e l’allenatore livornese.
La volontà è di rimanere in Serie A, per questa ragione la proposta dell’Ajax che risale al mese di luglio non ha più validità. Con il passare delle settimane Bonucci si è reso conto di non essere più gradito a Vinovo cominciando a prendere in considerazione l’eventuale trasferimento all’estero. Pochi giorni fa ci sono stati dei contatti fra il suo entourage e l’Union Berlin che ha appena conquistato un posto in Champions League dopo uno straordinario cammino in Bundesliga. Una idea affascinante che gli permetterebbe di calcare ancora un palcoscenico di primo ordine in una città importante come Berlino.
L’ipotesi Fiorentina
Sono giorni di riflessioni profonde, lasciare l’Italia significherebbe un cambio radicale anche per la famiglia e alla luce di questo sta provando a proporsi in Serie A. Nei giorni scorsi è stato intercettato a Forte dei Marmi dove ha incontrato il DS della Fiorentina Daniele Pradè a pranzo. Un saluto fortuito e non una chiacchierata di mercato come ha rivelato lo stesso dirigente della Viola: “Ero a pranzo a Forte dei Marmi insieme alla mia famiglia. Nessun appuntamento di mercato o di lavoro, era un momento di svago in cui ho incontrato e salutato diverse persone fra cui Leonardo Bonucci. L’incontro è stato assolutamente casuale e non c’è nessuna trattativa in ballo“.