Una notte di scontri nei territori di confine tra Niger e Mali, i soldati nigerini sono stati presi d’assalto in un attacco presumibilmente di matrice jihadista: almeno 17 morti e 20 feriti.
Scontri tra soldati e jihadisti al confine del Niger con il Mali
L’attacco ha coinvolto i soldati del nuovo regime golpista nigerino ed è stato riferito dal ministero della Difesa di Niamey.
Dal comunicato ufficiale del ministero nella tarda serata di ieri si apprende che l’attacco potrebbe essere di stampo terroristico.
“Un distaccamento delle Forze armate nigerine (Fan) in movimento tra Boni e Torodi (al confine tra Niger e Mali) è rimasto vittima di un’imboscata terroristica alla periferia della località di Koutougou“. Territorio di confine non ancora controllato dalle truppe del nuovo regime nigerino.
Nel bilancio ci sono anche 6 feriti molto gravi che sono stati “tutti evacuati a Niamey”. Secondo le fonti ufficiali vicine al governo golpista l’attacco sarebbe stato effettuato da un gruppo terroristico di stampo Jihadista.
LEGGI ANCHE – Niger, il presidente deposto Mohamed Bazoum sarà processato per tradimento – Libia, feroci scontri tra milizie rivali: 27 morti e 106 feriti a Tripoli