“Beautiful”, le anticipazioni americane ci raccontano la mobilitazione di tutta la famiglia Forrester per riuscire a risolvere i problemi sentimentali di Steffy. Taylor spinge per la riconciliazione con Finn, quest’ultimo chiede l’aiuto di RJ per convincerla a tornare da lui.

“Beautiful”, anticipazioni americane: Finn chiama RJ

Alla casa sulla scogliera, Finn conclude una telefonata di lavoro mentre entra RJ. Finn lo ringrazia per essere venuto. RJ sta ancora cercando di capire tutto quello che sta succedendo. Chiede perché Finn abbia voluto vederlo. Finn dice di aver bisogno del suo aiuto con Steffy.

Finn spiega di essersi sentito perso da quando Steffy si è trasferita con i bambini. La sua famiglia è separata e gli manca più di ogni altra cosa. Si assume la responsabilità di ciò che è successo con Sheila, ma pensa che Steffy non si sarebbe trasferita se non fosse stato per Liam. RJ non capisce perché Finn dia la colpa a Liam. Finn gli dice che Liam lo ha visto abbracciare Sheila. RJ sbotta: “Finn, perché l’hai fatto?”. Finn non lo sa; gli è successo qualcosa, un legame con la madre naturale. Liam l’ha registrato e non vedeva l’ora di correre da Steffy per mostrarle la sua storia.

RJ si oppone al fatto che Finn si sia comportato come se l’abbraccio con Sheila non fosse nulla. Finn insiste che non stava simpatizzando con lei e si lamenta ancora una volta di Liam. RJ pensa che Liam sta solo proteggendo i suoi cari. Finn sostiene che i suoi figli non hanno bisogno di essere protetti da lui: “Li amo più della mia stessa vita”. RJ se ne rende conto, ma non crede che Liam stia cercando di sabotare il matrimonio. Finn invece sa che è così e non ha intenzione di fargliela passare liscia.

Finn continua a lamentarsi con RJ perché Liam l’ha registrato mentre abbracciava Sheila. RJ sostiene che Liam ha il diritto di essere protettivo, visto che Kelly è sua figlia. Finn dice: “Mi ha detto che la ama, RJ, e che condividono una storia incredibile”. Insiste che Liam vuole sua moglie e sta usando la situazione a suo vantaggio. Finn ricorda come la sua vita sia cambiata quando ha incontrato Steffy in ospedale: Steffy è tutto per lui. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per assicurarsi che fosse felice e per tenerla al sicuro. Allibito, Finn dice che gli spezza il cuore il fatto che lei non si senta al sicuro lì a causa di Sheila. Ha promesso che non avrebbe avuto nulla a che fare con lei. Si scusa e implora Steffy di tornare a casa perché è l’unico modo per dimostrare quanto vale. Lei non può farlo e lui sa che Sheila è una delle ragioni principali, ma anche Liam: “Non permetterò mai che Liam si prenda gioco di mia moglie”.

Leggi anche Finn e Liam provano a baciare Steffy, ecco come reagisce la Forrester

Taylor cerca di convincere Steffy a ricucire con Finn

Alla tenuta Forrester, Steffy si meraviglia di quanto sia amorevole Donna con i suoi bambini. Eric le dice che amano averli lì e che questa è casa sua per tutto il tempo di cui ha bisogno. È allarmato dal fatto che Sheila sia di nuovo libera ed elenca le precauzioni prese. Eric non riesce a credere che Steffy non si senta al sicuro a casa sua con Finn.

A un certo punto entra Taylor, Steffy è sorpresa di vedere che è tornata a casa. Taylor dice che quello che sta succedendo a sua figlia è più importante di una conferenza. Abbracciando Steffy, Taylor le dice che le dispiace molto che stia passando questo momento.

Steffy dice alla madre che apprezza la sua presenza. Taylor sa che sta soffrendo e ha bisogno di sostegno. Steffy cerca di essere prudente per i bambini. Taylor osserva che è tutto un grande shock. Ridge ed Eric pensano che Steffy abbia fatto la scelta giusta trasferendosi lì, ma Taylor si chiede se non sia giusto che Steffy torni a casa per cercare di risolvere le cose con Finn.

Ridge dice a Taylor: “I ragazzi sono dove devono essere”. Taylor non è convinta che Steffy abbia fatto bene a lasciare il marito. Ridge sostiene che la sicurezza lì è migliore rispetto alla casa sulla scogliera: “Sai cosa hanno alla casa sulla scogliera? La possibilità che Sheila la pazza spunti fuori. È pericoloso”. Taylor dice che Finn non permetterà che accada qualcosa a Steffy. Ridge esclama: “Lo ha già fatto! Ha abbracciato quella pazza fuori dal tribunale! La casa sulla scogliera non è un’opzione”. Taylor sta solo sostenendo il matrimonio della figlia. Finn ha combinato un brutto pasticcio, ma è devoto e ama lei e solo lei: “Nella buona e nella cattiva sorte”.

Mentre Ridge e Taylor battibeccano, Steffy ha un flash di Finn che la prega di non uscire dalla porta. Poi ascolta Taylor che dice a Ridge che Steffy e i bambini sono la sua priorità assoluta e Ridge si sfoga: “Beh, hai uno strano modo di dimostrarlo!”. Taylor gli ricorda che Finn ha promesso di non vedere più Sheila. Steffy interviene: “Potete evitare di litigare per me, per favore?”. Entrambi rispondono: “Non stiamo litigando”. Ridge insiste che lui ha ragione e Taylor ha torto. Ridge si siede e dice a Steffy che non può rischiare di andare alla casa sulla scogliera: Sheila potrebbe essere lì in qualsiasi momento.

Leggi anche Brooke e Ridge pronti a sposarsi di nuovo

Liam parla con Wyatt del ritorno di fiamma con Steffy

Alla Spencer Publications, Wyatt e Liam firmano un contratto per un accordo dopo mesi di trattative. Ricordano quanto Bill fosse felice al telefono. Wyatt dice di essere contento che Liam si sia aperto con lui. Liam pensa che gli sia rimasto sconvolto per il divorzio tra lui e Hope e che sua nipote abbia rischiato di annegare. Wyatt aggiunge: “E Steffy che si separa da Finn, giusto?”. Liam è orgoglioso di lei. Wyatt pensa che questo potrebbe dargli un’altra possibilità in futuro. Ricorda al fratello che ha detto che lasciarla è stato uno dei più grandi errori della sua vita: “Potresti rimediare a quell’errore ora che Steffy è lontana da Finn e attualmente vive da Eric”.

Wyatt chiarisce che non sta spingendo Liam a cercare Steffy; non vuole essere incolpato della rivalità che sta per scoppiare tra lui e Finn. Liam dice che se succederà, non sarà colpa di Wyatt. Wyatt osserva che le cose si stanno allineando perfettamente per lui. Liam sostiene che non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione se Finn avesse protetto la sua famiglia. Wyatt pensa che il fratello sia innamorato di Steffy e che voglia tornare a vivere con lei.

Liam dice a Wyatt che ha ragione: è molto innamorato di Steffy e lo sarà sempre. Glielo ha detto e non si è sforzato di nasconderlo nemmeno a Finn. L’ha baciata, il che è stato sbagliato. L’ultima cosa che vuole fare è interferire nel matrimonio di qualcun altro. Liam si lamenta di essersi lasciato sfuggire Steffy. “Non può stare con Finn. È diventato un pericolo per Steffy e per i bambini”. Liam afferma che hanno una sola vita da vivere e vuole viverla con Steffy e sua figlia.

Leggi anche Hope a Brooke e Deacon: “Non voglio più vivere così”