Buon esordio per Lorenzo Musetti a Cincinnati: il toscano, numero diciotto del ranking ATP, ha vinto il match rinviato ieri causa pioggia contro Daniel Evans, numero ventotto.
Pratica liquidata in due set, con un Musetti sempre in controllo salvo un piccolo blackout nell’ottavo gioco del primo set, che non ha però inficiato sul resto della partita. Prosegue così l’avventura dell’azzurro in Ohio che ora non avrà vita facile contro Daniil Medvedev che lo ha già battuto la settimana scorsa a Toronto.
Musetti Evans, la cronaca della partita
Subito buon avvio per Lorenzo: subito break e doppio pallo dell’avversario che regalano il vantaggio a Musetti. Piccolo blackout nell’ottavo game quando subisce un contro-break ma torna subito sui binari, mettendo pressione all’inglese riprendendosi il break. Qualche problema nel decimo gioco, con due palle del contro-break a cui rispondere e due palle set non portate a casa, ma ai vantaggi il nostro riesce ad avere la meglio e chiudere la questione sul 6-4.
Il numero diciotto del mondo passa un secondo set tranquillo, è padrone dello scambio approfittando di un avversario distratto e infastidito dalle condizioni atmosferiche. Di conseguenza arrivano due break che fanno chiudere set e partita con un 6-3 con Musetti al secondo turno di Cincinnati.
Le statistiche dell’incontro
Bene Musetti anche secondo le statistiche: 3 ace, 68% di prime in campo, 76% dei quindici vinti e un buon 69% sulla seconda. Per il classico rapporto vincenti/errori gratuiti la statistica dice 21/19 per Lorenzo e 10/22 per l’inglese.
Gli altri match
Vince il numero uno USA Taylor Fritz, che batte Jiri Lehecka in due set. Vittoria anche per il campione in carica Borna Coric che vince contro Sebastian Korda.
Passano al turno successivo anche per due nomi eccellenti come Stan Wawrinka e Alexander Zverev, vincitori rispettivamente contro Brandon Nakashima e Grigor Dimitrov.