L’Italia vince e convince contro la Romania. Nella prima gara di Girone B degli Europei di Volley femminile, le azzurre hanno demolito le avversarie nel suggestivo palcoscenico di una Arena di Verona davvero stracolma. Di fronte ai 9.358 spettatori (di cui 8.805 paganti per un incasso totale di 298.754,50 €), la compagine guidata da coach Mazzanti non ha lasciato scampo alle rumene chiudendo la contesa con il punteggio di 3-0.

Europei Volley Femminile, Italia-Romania 3-0: tutto facile per le azzurre

Sin dalle prime battute, le padrone di casa hanno imposto il loro ritmo, scappando nel primo set in più occasioni, portandosi addirittura avanti sul 17-10 per chiudere poi sul 25-19. Stesso discorso per quanto riguarda la seconda frazione: Italia che comanda, mentre la Romania fa quel che può. Una buonissima Degradi trascina le azzurre chiudendo il secondo set per 25-19. Nell’ultima frazione, la squadra di coach Guillermo Hernandez Naranjo ha tentato di rimanere in partita il più possibile, per regalarsi una chance. Dopo un 10-10 iniziale, le rumene si sono completamente sciolte, dando il via libera all’Italia che ha chiuso senza troppi problemi per 25-15.

8 punti per Antropova e 7 per Degradi – che può essere considerata l’MVP del match. Nella Romania segnaliamo 8 punti per Ungureanu.

Leggi Anche: Volley, il 15 agosto iniziano gli Europei Femminili: domani il raduno dell’Italia a Verona e Europei Volley femminile: calendario, dove vederli in TV e le città italiane coinvolte