Nella notte di sabato una persona ha deturpato un monumento dedicato alle vittime omosessuali dell’Olocausto in Germania, a Berlino. Infine ha provato a dargli fuoco prima di fuggire. Non si tratta del primo attacco ad un memoriale della Shoah.

Imbrattato monumento dell’Olocausto in Germania

Una persona non identificata ha deturpato un memoriale per le vittime LGBT della Shoah nel centro di Berlino affiggendo su di essa volantini omofobi. Infine ha tentato di dargli fuoco ma è stato scoperto da una guardia di sicurezza ed è scappato. Il tutto è accaduto lo scorso sabato.

Le indagini e le condanne

Sul monumento l’uomo è riuscito ad attaccare alcuni volantini con versi biblici in cui l’omosessualità viene condannata. Per ora non si conosce l’identità del vandalo ma la polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto anche grazie alle telecamere. Unanime condanna dai movimenti per i diritti Lgbt che si sono detti scioccati da un gesto del genere. Non è la prima volta che in Germania un memoriale viene vandalizzato con queste modalità.

LEGGI ANCHE: Lgbtq, Papa Francesco: “Nella Chiesa c’è spazio per tutti” e Pride Roma 2023, Imma Battaglia:”Il patrocinio negato mi fa incazzare”