Alexis Sanchez sempre più vicino al Santos. L’attaccante cileno dopo una grande stagione al Marsiglia ha ricevuto un’offerta dai brasiliani e dovrà dare una risposta entro pochi giorni. L’ex Arsenal si è svincolato dai francesi e vorrebbe fortemente ritornare all’Inter dopo l’addio dolceamaro dello scorso anno. Ma l’arrivo di Arnautovic chiude totalmente gli spazi al cileno. Nelle ultime ore c’è stato l’affondo del club brasiliano che vorrebbe “El Nino” come grosso colpo di mercato della finestra estiva.
Sanchez sblocca Marcos Leonardo alla Roma
Il possibile arrivo dell’ex Inter potrebbe dare il via libera all’addio di Marcos Leonardo, talento brasiliano che è seguito da tempo dalla Roma. Il centravanti, inseguito dai capitolini, è tornato oggi ad allenarsi in gruppo. Nelle ultime ore c’è stato un incontro nella notte fra Rafaela Pimenta e la Roma per cercare di sbloccare l’affare, anche se i giallorossi sono ancora molto forti su Duvan Zapata dell’Atalanta.
Le alternative a Leonardo
La Roma però non si è fermata alla trattativa per Marcos Leonardo, sta osservando diversi profili più affini alle richieste di Josè Mourinho che preferirebbe giocatori pronti a giovani da costruire. Per due settimane c’è stato il corteggiamento ad Alvaro Morata che ha declinato il corteggiamento giallorosso per continuare a giocare in Champions League, per questo motivo lo spagnolo sta rinnovando con l’Atletico Madrid. L’olandese Wout Weghorst invece ha preferito tornare in Germania per vestire la maglia dell’Hoffenheim.
Da non sottovalutare il profilo di Muriel, l’attaccante colombiano è in scadenza con l’Atalanta con Giampiero Gasperini che ha dato il via libera per la cessione. Una proposta presa in considerazione dai giallorossi che hanno sfruttato l’occasione per sondare anche Duvan Zapata. L’ex attaccante di Napoli e Udinese ricalca il profilo che chiede Josè Mourinho, sarebbe il centravanti perfetto per il gioco della Roma visto che abbina fisicità e velocità ma bisogna capire per bene il suo stato di salute. L’ultima stagione di Zapata non è stata facile a causa dei problemi fisici del colombiano.
Da Torino poi è arrivata la suggestione Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è stato riscattato a giugno dalla Juventus che lo lascerebbe partire senza problemi per 15 milioni di euro, cifra che ha spaventato la Roma che ha chiuso ogni possibile trattativa prima di iniziare ufficialmente i colloqui con i bianconeri.