Risultati Coppa Italia. E con le partite di ieri sera si chiudono i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2023-2024. Alla vigilia di ferragosto sono state 4 le partite disputate e che hanno visto il passaggio del turno di Cremonese, Sampdoria, Spezia e Torino. Il calendario è fitto e denso ma ora bisognerà aspettare il primo novembre per i sedicesimi di finale.
Risultati Coppa Italia: il riassunto di Cremonese – Crotone
È Tumminello che allo Zini porta i calabresi in vantaggio: dopo soli 7 minuti di gioco su assist di Papini il tabellone segna 1 a 0 per il Crotone. Risposta rapida dei padroni di casa che dopo 17 minuti di gioco portano il risultato in parità grazie al gol di Afena-Gyan, e riescono a mantenerlo fino al 90esimo. Nei supplementari è la Cremonese ad avere la meglio: al 105esimo segna Vazquez al e poi chiude i conti Pickel al 117′. Al termine de supplementari il risultato segna 3 a 1.
Sampdoria-Sudtirol, sfida fino all’ultimo secondo
Sfida tiratissima quella tra Sampdoria e Sudtirol allo stadio Marassi. Dopo appena 17 minuti di gioco i blucerchiati sono i primi ad andare a segno con Leris. A pochi minuti dal fischio della fine del primo tempo la rete di Casiraghi che fissa l’1-1 fino alla fine dei 90 minuti. Anche i supplementari non cambiano lo scenario, per cui sono i calci di rigore a decidere la sfida. Si va ad oltranza ed è decisivo l’errore di Masiello. Murru realizza e la Sampdoria passa il turno.
Decidono i rigori anche nel match di Spezia – Venezia
Tra Spezia e Venezia a sbloccare il match è Antonucci dopo 20 minuti dal fischio di inizio. Pohjanpalo al 54esimo del secondo tempo segna, portando la partita sull’1 a 1. Su calcio di rigore Moro non sbaglia e 6 minuti dopo, gli spezzini tornano in vantaggio. Al secondo calcio di rigore a favore Esposito si fa sfuggire l’opportunità di chiudere la partita così i lagunari ne approfittano e all’81’ trovano il 2-2 con Gytkjaer. Scaduti i 90 minuti di gioco e i 30 di supplementari ad avere la meglio è lo Spezia grazie all’errore decisivo di Zampano.
Torino in rimonta vince contro la Feralpisalò
La Feralpisalò parte carica e con grande tenacia contro il Torino: al 17esimo del primo tempo è Di Molfetta che porta la squadra in vantaggio con un tiro di destro con assist di Guerra. I granata si scuotono e pareggiano subito al 22′ con la rete di Vojvoda. Nella ripresa la squadra di Juric riesce a trovare la rete del 2-1 con Ilic a 5 minuti dalla conclusione.