La possibilità che il GP di Miami diventi notturno è sempre più concreto, almeno stando alle ultime indiscrezioni dal mondo della Formula 1. Le voci che ruotano intorno alla gara in Florida sono diverse e riguardano principalmente la necessità di allineare l’appuntamento americano con gli orari internazionali, in particolare del resto d’Europa.
Inoltre, c’è ovviamente quel fascino dei riflettori che ha già reso indimenticabili gare come quelle di Bahrein, Singapore e Las Vegas a cui ovviamente Miami potrebbe unirsi, in pieno stile USA. Dal chiacchiericcio fino ai piani alti del paddock, quest’eventualità sembra essere sempre più concreta come confermato dal CEO del GP di Miami, Tom Garfinkel:
Abbiamo esaminato l’opzione della notturna. L’esempio di Singapore è stato importante per capire la direzione da prendere. Ovviamente abbiamo avuto una discussione con Las Vegas che potrebbe lavorare al nostro fianco
Formula 1, GP di Miami notturno ma non nel 2024
Dunque c’è un indirizzo molto concreto che porta a una gara notturna aggiuntiva nel calendario di Formula 1 ma a quanto pare i discorsi sono ancora tutti da dettagliare. Per questo motivo, è impensabile vedere una prima volta di sera a Miami nel 2024, come ribadito sempre dal CEO Garkinkel:
Penso siamo molto improbabile che tutto vada a buon fine già per il 2024, ma cercheremo sempre opportunità per migliorare l’esperienza del GP di Miami. Assieme a FIA e Liberty Media stiamo valutando diverse opportunità, come correre il sabato o la domenica sera. Posticipare l’inizio in serata potrebbe essere un vantaggio per i fan
Nulla di ufficiale, per adesso, ma intanto la suggestione è forte e di certo a Miami non si lasceranno sfuggire l’occasione di arricchire lo spettacolo della Formula 1 con le luci dei riflettori che rendono la cornice del tracciato in Florida sempre più accattivante.